![]() |
Re: Esempi di riscatto...
Quote:
|
Quote:
Nella tua definizione, anche lui si era preso un riscatto, e tante altre storie simili ci saranno al mondo. Per quanto mi riguarda il riscatto continua ad essere un termine poco pertinente a questo genere di storie . la persona che cresce imparando dagli errori infatti si riscatta verso se stessa, ma l'offesa non è certo riscattata, essa sarà al massimo perdonata, ridimensionata e infine dimenticata. Nel diritto invece, il termine è chiaro: per liberarsi di un obbligo, va pagata una somma. Ma anche ammettendo che le summenzionate persone avessero un obbligo verso se stesse da riscattare, mi stai dicendo che il bullismo le ha aiutate (!?) a pagare questo obbligo verso se stesse? in tal caso sarebbe bene che violenze e bullismo si estendessero ben oltre la loro già preponderante presenza nella società (e in effetti conosco anche qualcuno che, cinicamente, auspica il ritorno di una guerra per temprare gli animi e riavvicinare le persone. Secondo me sono stronzate, sebbene abbia comunque senso, per l'involuta specie animale a cui apparteniamo) |
Quote:
Per considerare una variabile intelligibilmente occorre prendere visione del fatto che la possibilità della sua implicazione, o della sua smentita, debba necessariamente esser giustificata da sufficienti dati*, senza che vi si accostino nella sua formulazione termini di rigidità inequivocabile tipiche di un fallace sillogismo aristotelico, un modus tollens di cui sovente è complice di fallimenti deduttivi* (conseguenza evidente). Paradossi, iperboli e contraddizioni nella formulazione di giudizi (e non ipotesi, vista l'irrefutabile ed irresistibile voglia da parte tua di saltare a conclusioni per non ammettere di non avere sufficienti dati per giustificarle) sul piano della struttura psichica dell'uomo incuriosiscono poiché nascondono l'intenzione alla base di ingozzare l'ego a più non posso, in quanto né si contestualizza né si sacrifica il proprio spirito da bastian contrario. Il risultato è un'astrazione a prescindere, come leggere un libro saltando capitoli e più periodi, e specularci per questo (collegandolo ad un presunto forte senso di dogmatica pragmaticità), inserendo in questa grande "zuppa" anche un pizzico di spavalderia. Quote:
|
I real phobic riescono a vedere il marcio sempre ovunque, non è necessariamente un male ma alcune volte le eccezioni esistono. Sinceramente una persona che tornato a casa si ritrova una moglie e due figli si ritrova in una situazione con infinite condizioni diverse, potrebbe essere qualunque cosa, anche felice :)
|
Quote:
ds prendere in considerazione. Non capisco come ci si focalizzi solo sul possibile marciume, come se ci fosse sempre una fregatura dietro l'angolo. Il pessimismo in fin dei conti è figlio della paura. Se quindi qualcuno qui pensa male non glie ne faccio una colpa. La nostra malattia è la paura. |
Quote:
|
Quote:
Immaginavo che anche qua bisognava fare un po' di gavetta. Era un'idea sbagliata la mia, chiedo venia e ringrazio per il messaggio (non mi fa mettere il ringrazia nell'altra pagina). Quote:
Quote:
Però è difficile giudicare, se ci sono figli poi ci sono comunque degli affetti che motivano. Direi che anche se magari non è super felice, è comunque invidiabile da tante persone perché è una persona equilibrata che ha trovato un suo posto nella vita (anche se modesto, secondo alcuni, è sempre meglio di niente e direi molto meglio di niente). La felicità è una condizione particolare e molto favorevole, poi ci sono varie gradazioni più basse, anche se non la si raggiunge si può stare comunque meglio di altri o di come si stava prima. |
Quote:
Non lavorando non mi posso permettere neanche quello. Ma il mondo continuerà comunque a girare. Va bene così |
Quote:
*Sigh* |
Quote:
Hai avuto occasione diverse volte per far nascere scambi potenzialmente interessanti, ma hai sempre (volutamente forse) ignorato preferendo spesso dei vaniloqui autoreferenziali e pedestri. Visto che è così, e sembra che la situazione non sia soggetta a migliorare, la chiudo qui e ti invito, da sola parte mia, che se sei intenzionato ancora a promuovere questo tipo di approccio comunicativo disfunzionale (qualora ciò non fosse più, la via MP è sempre aperta a chiunque), allora puoi anche levarti dalle scatole. Sic et simpliciter. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |