![]() |
Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
Quote:
Cmq questo topic sembra una trollata ma probabilmente non lo è. :D Io con meno di quella cifra mi permetto viaggi, a volte hotel di lusso e cene stellate perché son cose che mi piace fare. Sul resto né economizzo come Paperone né esagero, ma direi che non rinuncio quasi a nulla. Non ho l'auto quindi non ho questo costo. Alla fine non spendo tutto, anzi, risparmio un bel po'. Cmq c'è da dire che bisogna vedere quanto uno ha le mani bucate. Se posso dare un consiglio, tenere almeno all'inizio un preventivo come mi pare stia facendo M_B e poi consuntivare tutte le spese è molto utile, quando ho iniziato a farlo mi sono accorto di molti sprechi e mi sono avanzati un bel po' di soldi, magari l'avessi fatto dall'inizio. |
Ci puoi fare una vita più che dignitosa, ma tutto è relativo, nel senso che dipende da quelle che sono le tue aspettative, dal tipo di vita a cui aspiri.
Poi ci sono altri fattori, in che zona vuoi abitare, quanto dista da lavoro, sono variabili che incidono molto, io per dire spendo parecchio in benzina ed autostrada per raggiungere il lavoro. |
Domande come queste non le capisco troppo. Campare con 1800 € è possibile??? un conto dire 1200 o 1300. Ma addirittura 1800 è na palese presa per il culo per me!! boh boh
|
Quote:
Se non hai problemi di salute e non pretendi l'attico in centro si, sicuramente anche con moglie e figlio da mantenere, poi dipende se hai un mezzo tuo e quale, dipende anche cosa intendi per viaggio, 4-5 giorni in una capitale europea oppure 4 settimane in oriente con tour organizzato e traduttore Quote:
|
con 1800 euro al mese hai fatto tombola , puoi mandare a fanculo tutti , pure i passanti sconosciuti :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io per un periodo vivevo con 700, ma senza pagare affitto/mutuo. In modo dignitoso, ma con pochissimi sfizi.
|
Quote:
si io sto stimando tutti i miei costi con un file excell, dalle bollette alle varie spese che mi arriverrano, cercando di capire se arrivo vivo alla fine dell'anno :mrgreen: |
E' un ottimo stipendio che ti fa vivere bene se l'affitto o mutuo non supera 500 euro.
Conteggiando le bollette e spese personali, con qualche rinuncia si puo' fare anche un viaggetto. |
Quote:
Si sto facendo un’ipotesi ottimistica, non ho mai vissuto da solo e volevo capire che tenore di vita si può avere rientrando in questa fascia di guadagno. Più che altro le spese comuni come cibo, bollette, spese condominiali ecc. mi impanicano perché non ne so nulla e non le so gestire.. |
Per dove vivo io, con una cifra del genere vivrei da re
|
Quote:
|
Al sud vivi da signore. Al nord non saprei.
|
Quote:
di vivere bene devi avere un reddito piu' alto della media. 1800 sono piu' alti della media ma di poco. |
Quote:
Massí ubriachiamoci di redpill ,alti standard e fantasticherie,e poi andiamo sottoterra. |
Quote:
|
sono un po' pochi dal mio punto di vista, però dignitosi
|
Se non fai la bella vita a campare ci campi, il problema è vedere se e quanto dura, se non hai soldi da parte e perdi il lavoro ma hai spese da pagare in ogni caso o imprevisti si fa difficile
|
racassi secondo me 1800 sono tanti, se uno li risparmia a dovere e non compra troppe cazzate, potrebbe avere pure la grana necessaria per tante belle cose :pensando:
Se posso fare una domanda trasversale a questa, senza aprire un altro topic: quanto sarebbe il minimo necessario per vivere bene per una persona o massimo due? quindi i soldi necessari per bollette, mangiare e affitto, il tutto controllato da un atteggiamento minimalista. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |