![]() |
Re: ho perso tante occasioni solo per la paura del giudizio altrui
Quote:
degli altri. Quando sai quant'è brutto ricevere un sorriso di scherno, eviti di farlo. Fare del male non mi fa sentire meglio. Ma ad altri invece si. Ho una sorella che mi rinfaccia di essere niente, ma lei, con tutto che esce e fa quello che deve fare, è sola, è sfortunatissima in amore e non è realizzata lavorativamente, e poi, per sentirsi meglio viene a stuzzicare me, come per dire a se stessa che c'è di peggio, che lei tutto sommato non è un caso grave. Però lei salta tristemente da un pisello all'altro. Arriva il giorno che sbotto e gli rinfaccio un po' di cose. Quando ci vuole ci vuole |
Quote:
|
io sinceramente non ci voglio pensare, che è destino , che non se ne esce.. se qualcuno ha risolto,o ècambiato o si sente un minimo piu fiducioso, che lo dica, che si racconti..
|
puoi "migliorare" ma come dice la mia psicologa non sarai mai "normale" meglio farsene una ragione senno puoi solo dannarti tutta la vita
|
La parte piu' difficile della vita e' interagire con gli altri.
|
quanto ti capisco, in tutto!
vivere nel terrore del giudizio altrui, buttarsi giù per ogni minima critica, pensare costantemente a ciò che gli altri possono dire di te alle spalle, avere paura di essere giudicata una "strana", o venire presa in giro. Vorrei liberarmi di questo fardello, vorrei vivere leggera. |
Sincero leggere che ci sono altre persone che vivono così mi conforta.
Non so per quale motivo ma odio esser giudicato, sembra possa non interessarmi la cosa, invece tengo tutto dentro senza dir nulla. Io ho provato a migliorarmi su questo, e l'unica cosa che ha funzionato e mi ha fatto star bene è stata il prendere e andarmene in un posto nuovo dove nessuno mi conosce di conseguenza non può giudicarmi se non per quel poco che sa su di me. Forse è questo che devo fare per star bene e non avere queste ansie inutili. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho perso letteralmente interesse nelle persone.
Sono stato giudicato pure da due fobici, mi sembra sette anni fa. Non ci credevo. Mi dicevo" diavolo, abbiamo gli stessi problemi e mi giudicate?". Ecco, quel giorno ho messo la lapide sul mio interesse a fare amicizie e tutto ciò che ne segue. Non me ne fotte più un piffero. Troppe delusioni... |
Quote:
Forse anche noi probabilmente giudichiamo e pure i ''Normali''sono giudicati, solo che a loro non frega! Ecco io vorrei essere come loro, ma perchè penso che loro hanno sostegni che io invece non ho trovato. Io da sola per quanto ci provi a volerci stare( e ci sto ) perche con certe persone non ne vale davvero la pena, non ci riesco. Ne soffro |
Quote:
di difendere il proprio punto di vista eccetera. Noi invece non sappiamo difenderci, tutto qui... non sappiamo difenderci |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me ne vale la pena in molti casi..io ti invidio perche non riesco a passare sulle cose :( Ma come ti immagini, potrebbe anche accadere che se rispondo e mi va male la cosa peggiora. Pero vorrei avere almeno il coraggio di prendermi un rischio , magari oggi va male e la prossima no.. chi lo sa. Vorrei avere l attitudine anche io di dire ma si, che si fottano tutti e invece la mia vita stupida dipende da altri. [emoji22] Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Tre anni fa mi sono presi i cinque minuti pure a me, e un fobico non è sempre equilibrato nelle proprie reazioni. Mi hanno picchiato in tre. Fortunatamente non mi sono fatto nulla. Dipende il contesto e come reagisci. Non è così facile... |
Sembra il titolo del film della mia vita.
Da un paio d'anni sto girando il sequel..simile cast, ma una sceneggiatura un po diversa. Ti capisco bene Tortina...tanta solidarietà:bene: |
Quote:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |