![]() |
Re: Titoli migliori film
Per me prima di internet/telefono la memoria sarebbe stata affidata al Mereghetti. Non ho mai avuto la costanza di crearmi un archivio mio.
|
Quote:
A me piacerebbe ricordarmi dei film come ci si ricorda di qualcosa che si è vissuto in prima persona. Mi piacerebbe avere a portata di mente tutto quel che ho visto e poterne parlare con cognizione di causa portando a galla anche i sentimenti vissuti durante la visione. (ma effettivamente non so farlo neanche con le cose vissute in prima persona :sisi:) |
Ma quindi valgono anche titoli precedenti al nuovo millennio??
|
Vabbè io piazzo la mia lista di film preferiti. Poco importa se sono anni '70, '80, '90 o '00
Taxi Driver Full Metal Jacket Leon Giù La Testa Arancia Meccanica La Ballata di Stroszek Il Cattivo Tenente Woyzeck Anche I Nani Hanno Cominciato Da Piccoli Milano Odia , La Polizia Non Può Sparare Profondo Rosso Le Iene Il Dottor Stranamore Shinning Orizzonti di Gloria Suspiria L'Uccello Dalle Piume di Cristallo Il Gatto a Nove Code Inferno 2001 Odissea Nello Spazio Il Portiere Di Notte I Guerrieri della Notte Henry Pioggia Di Sangue Mad Max 1 Mad Max 2 Platoon Essi Vivono Non Aprite Quella Porta (1974) Dawn Of The Dead (1978) Il Seme Della Follia Blade Runner Eraserhead - La Mente Che Cancella Velluto Blu L'Enigma Di Kaspar Hauser I Duellanti (1977) Mean Streets - Domenica In Chiesa, Lunedì all'Inferno Re Per Una Notte Fuori Orario Per Un Pugno Di Dollari Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo C'era Una Volta Il West Milano Calibro 9 Il Cittadino Si Ribella Indagini Su Un Cittadino Al Di Sopra Di Ogni Sospetto La Classe Operaia Va In Paradiso La Polizia Ringrazia Accattone Salò o le 120 Giornate di Sodoma La Vita Agra La Grande Guerra La Marcia Su Roma Il Vizietto Un Borghese Piccolo, Piccolo Il Medico Della Mutua Mussolini Ultimo Atto Vogliamo I Colonnelli La Casa Dalle Finestre Che Ridono Amici Miei I Amici Miei II Vieni Avanti Cretino L'Allenatore Nel Pallone Zucchero, Miele E Peperoncino Fracchia la Belva Umana Fantozzi 1 Un Sacco Bello Acapulco Prima Spiaggia... a Sinistra Mediterraneo Marrakech Express Regalo di Natale Ultimo Minuto Camerieri Paprika Una Lucertola con La Pelle Di Donna Sette Note In Nero Non Si Sevizia Un Paperino Zombi 2 ...E Tu Vivrai Nel Terrore - L'Aldilà Quella Villa Accanto Al Cimitero Lo Squartatore di NY Buio Omega Cannibal Holocaust Possession (1981) Brood La Covata Malefica La Mosca La Zona Morta Videodrome Crash (1996) A History Of Violence Nikita (1990) Il Quinto Elemento Cape Fear Assassini Nati Pulp Fiction Trainspotting Begotten La Caduta - Der Untergang Lo Zio Di Brooklyn Totò Che Visse Due Volte Tetsuo - The Iron Man Hana-bi - Fiori di Fuoco Skinhead - Romper Stomper American History X Martyrs (2008) A Serbian Film A L'Interieur Tokyo Gore Police Lui è Tornato (2017) |
part 1 a breve la seconda parte1 Mulholland drive (David Lynch) 2 The tree of life (Terrence Malick) 2 Le armonie di Werckmeister (Bela Tarr) 4 La sottile linea rossa (Terrence Malick) 5 Storia di Marie e Julien (Jacques Rivette) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |