![]() |
Re: Chi ha voglia di far poco nella vita vivrà miseramente?
Quote:
|
Chi ha voglia di far tanto morirà del suo lavoro.. se riesce a mantenerlo.
Se la famiglia ha soldi, puoi veramente goderti la vita e fare poco o nulla. |
Io sono pigro ma mi sono sempre sforzato e forzato nel fare cose, a volte con successo e molte altre fallendo miseramente. Ora cerco di fare il meno possibile a lavoro senza peccare in negligenze e assumendomi le varie responsabilità, in ogni caso ho sempre guadagnato poco ("sei sprecato in questo posto" me l'hanno detto mille volte e ovunque) e vivrò miseramente, questo è sicuro.
|
Quote:
|
chi ha poca voglia di fare vivrà meglio di tutti gli altri.
Se sa come impegnarsi poco e non ha nulla da perdere. |
E' il mio sogno fare poco; non ho alcun tipo di ambizione. Anche al lavoro vorrebbero facessi concorsi per cercare di entrare fisso, ma non ho voglia di studiare, sono l'emblema dell'ozio e della pigrizia. Il mio obiettivo è ottenere un part time verticale da 3 giorni, vivere in affitto in un bilocale massimo e tirare a campare così. Vita di m...? Per i più si, ma per me è una mer... la vita di chi si spara 60-70 ore settimanali per sfamare 3-4 bocche, e gli rimangono 2 settimane di vacanze a rimini.
|
Più il contrario, chi vive miseramente è concentrato sul suo dolore e di conseguenza non ha energie per dedicarsi ad altro.
|
Miseramente, lo si può intendere anche in senso positivo non solo negativo.
Personalmente i "perdenti" li considero più autentici di molti ... "vincitori". |
Quote:
|
Vivrà sempre peggio di chi invece si è fatto il mazzo per arrivare a certe posizioni.
L'importante è che poi non invidi e parli male di chi ai suoi occhi è più ricco o fortunato, quando magari dietro certi risultati ci sono sacrifici e sofferenze ( che non è detto che si vedano o si sappiano dall'esterno). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |