![]() |
Re: Come si supera l'abbandono?
Quote:
Quote:
Non sento più il supporto e l'affetto che sentivo prima e mi sta un attimo crollando la terra sotto i piedi. Rabbia e delusione le sto già provando. E fa schifo :( Quote:
Quote:
È difficile da capire per me. Vorrei tanto imparare a stare da sola, ho passato quasi tutta la vita senza appoggi ma ora che non sono più abituata non ricordo letteralmente come si fa. Quote:
Quote:
Quote:
E più vado in paranoia per qualcosa meno riesco a fare attività di vario tipo, meno posso distrarmi. È il solito cane che si mangia la coda, accidenti. |
se uno passa da un rapporto da 7 a uno di 2, non trovo che sia da egocentrica dire qualcosa e nemmeno da str.nza agire ugualmente facendolo passare da 2 a 0
se qualcun'altra ha preso quel posto, se addirittura forse ti evita, e' brutto da dire ma non penso per lui sara' sto dramma se (almeno per un po') sparisci se invece sei tu che non vuoi rinunciare a quel poco e' altro discorso |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non ci faceva sesso, non era così dipendente da lui. Poi non era nemmeno il suo compagno e ora si tromba un altra perché porsi tante domande e perché. Voi donne create delle poesie su rapporti che non stanno in piedi e poi quando finiscono crolla il mondo addosso. Cioè non erano fidanzati e nemmeno semplici amici, questo è chiaro no? |
Quote:
Sfogarsi qua dentro è peccato mortale,poi si viene trattate in questo modo |
Quote:
Ma nemmeno la solita pacca sulla spalla o il fazzoletto per piangere. Voglio dire che prima di creare rapporti così ambigui meglio pensarci due volte e magari non è nemmeno così colpa sua ma l'altro che ne ha approfittato. Darmi dello stronzo , ti ringrazio... Guai a toccare le donne nel loro intimo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se non gliel’ha data non ha diritto a lamentarsi Il poverino che offriva supporto ed amicizia sperando nel sesso è la vittima |
Quote:
L'unica è convincersi che quella persona non è unica (scusate il gioco di parole) e provare ad aprirsi ad altre persone.. magari si scoprirà che quella persona così unica poi alla fine non era. |
Quote:
|
[QUOTE=Normalman;2080903]Ma che discorsi, ci può essere amicizia anche senza sesso, ci può essere dipendenza affettiva anche senza sesso.
Ma dai, ancora a questo punto siamo? Specialmente per una persona che non ha mai avuto molti rapporti interpersonali, può essere facile diventare dipendenti affettivamente senza per forza voler fare sesso con la persona in questione.[/QUOTE Te l'ha detto lei? Ancora con questi taboo? Io ho varie amiche donne e non ci faccio sesso.. però ne io ne loro abbiamo questa dipendenza reciproca. |
solo il tempo può rimediare... ci vorranno mesi se non anni... le ferite guariranno ma resteranno delle cicatrici profonde che faranno ancora male di tanto in tanto...
|
Quote:
|
Non ne ho la più pallida idea. Io posso ufficialmente dire di esserci rimasto sotto, ormai mi sono arreso: non credo che ci sia speranza di dimenticare.
|
Quote:
Non lo so. Ho paura che sparire ora sarebbe il colpo di grazia anche solo a un'amicizia futura. Il fatto è questa persona è stata una parte importante della mia vita per molto tempo. L'idea di diventare estranei di colpo e magari per sempre mi fa pensare che i rapporti siano una perdita di tempo. E questo pensiero mi mette addosso sensazioni orribili. Quote:
Non ci ho fatto sesso con questo ragazzo. Ma pensare che non possa avere una dipendenza affettiva da qualcuno senza esserci stata a letto mi sembra un pensiero un po' limitato. Immagina se fosse stata una mia amica, a esserci sempre e a un certo punto si fosse stancata di me, mi avesse rimpiazzata con una persona migliore. Non avrei forse sofferto il distacco? (Per questo ho parlato di abbandono generico e non di un partner, aprendo la discussione) Tieni conto del fatto che sto su questo forum a rispondere ai tuoi commenti forse tanto normale non sono. Perché fai l'errore di ragionare come se fossi una normale estroversa qualsiasi senza tendenze a depressione, evitamento e immenso schifo verso se stessa? Se così fossi non avrei creato nessuna situazione ambigua. Dirmi che avrei dovuto pensarci due volte è inutile, io non faccio apposta a infilarmi in cose così complicate. È il disastro che sono dentro che mi ci porta. E volendo precisare, le situazioni ambigue si creano in due, non sono mica stata io da sola a farlo. Potrei parlarti per ore di come è fatta questa persona, caratterialmente, di come si è comportato con me negli anni, di come mi sono comportata io, delle cose belle o brutte che abbiamo passato insieme. Ma sarebbe tutto abbastanza inutile e ho comunque troppo rispetto per questa persona per raccontare i caxxi suoi su internet. Certo, se ti piacciono i drammi da Cioè possiamo chiacchierarne in privato, così puoi sfogare tutto il tuo maschilismo represso su di me e i miei problemucci da ochetta che non la smolla via. Ok? Detto ciò, io continuo a puntualizzare questa cosa: non pensate che per le donne sia automaticamente più facile. Può esserlo, se sei normale. Ma non se sei me o qualche altra ragazza che sta su un forum così. Immaginate di essere una persona esteticamente abbastanza standard, almeno a prima occhiata. Immaginate di aver passato la vita a sentirvi sempre inferiori agli altri. Immaginate di non avere praticamente amiche perché non siete in grado di starci vicino senza sentirvi orride o stupide o sfigate rispetto a loro. Perché avete l'autostima così sotto le scarpe da non sentirvi mai a vostro agio con le altre donne. Immaginate di farvi così schifo da non riuscire a darla vinta a nessun ragazzo che vi approcci. Immaginate che la vostra testa sia così forte nell'autosabotarvi da portarvi a rifiutare anche chi sotto sotto sentire di amare. E immaginate quanto ci si senta stupide a vedere con quale facilità le ragazze normali riescano ad avere relazioni amorose e amicali con uomini e donne nonostante magari siano più stron*e o brutte di voi. Se sei così, se sei come me, le cose facili non sono facili. Anzi. Giuro, è come stare con una catena al collo legate a un palo. Puoi guardarti intorno, desiderare cose e persone, intercettarle quando sono nel tuo raggio d'azione e poi? Poi quando ne escono sei di nuovo senza. Ovviamente la catena è il disturbo mentale/della personalità. Un bel paio di tenaglie è la cura. Ma indovinate, io non le ho le tenaglie. Quote:
Quote:
Sicuramente l'interesse lui lo ha avuto. E io coi miei blocchi non sono stata in grado di far progredire la cosa in quel senso. Mi sentirò sempre in colpa per aver provocato sofferenza. Anche se obiettivamente non ero in grado di comportarmi diversamente. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Vorrei saperlo anch'io
Ci sono giorni in cui mi sembra di averlo superato, certi giorni come oggi in cui mi sento morire Il problema è che, come diceva claire, prima magari ti manca lui\lei , poi ti manca quello che rappresentava, poi tutti e due assieme, insomma è un circolo vizioso Poi, per noi problematici o almeno per me, è difficile andare d'accordo con tutti e sentirsi accettati dappertutto, così se sto in un posto dove non mi sento accettato completamente faccio confronti ecc, e non ne esco mai Che poi se domani incontrassi una persona che posso vedere tutti i giorni e con cui sto bene come era prima, il ricordo svanirebbe subito |
Quote:
:( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |