![]() |
Re: Rapporti malati
Quote:
|
Quote:
Loro sono il "giusto", noi lo "sbagliato", quindi il cambiamento può esistere solo in un verso. Non è colpa loro, come mi sforzo di ripetere spesso, annoiando tutti qui sul forum: il loro stile di vita e le loro personalità sono davvero vincenti in natura, che vuole l'uomo come un animale sociale, laddove noi siamo delle asociali bizzarrie, delle anomalie sistemiche, equazioni sbilanciate (citando la saga di Matrix) che, al limite, devono essere ribilanciate per non compromettere l'integrità del sistema. Per evitare l'Off Topic, suggerisco solo che si dovrebbe approfondire il tema delle pressioni sociali, ovvero tutti quei comportamenti, diretti o indiretti, che la società, per mezzo dei suoi gruppi d'aggregazione, esercita su chi presenta una condotta differente dal comun denominatore. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Purtroppo anche io mi unisco al gruppo, sono da poco uscito da una relazione tossica con una narcisista maligna. La vita ha deciso che non avevo ancora sofferto abbastanza così mi ha fatto vivere questa terribile esperienza. Chi non è mai stato in coppia con un narcisista patologico non puoi capire a pieno quello che si prova. Questa ragazza mi ha sedotto in un momento di forte fragilità e solitudine. Prima mi ha idealizzato e fatto vivere una specie di paradiso, poi piano piano è iniziata la svalutazione ed è uscito fuori il mostro, sono iniziate le umiliazioni, le offese, i maltrattamenti, la violenza fisica, sono esseri senza pietà, senza rimorso, non hanno empatia, non hanno amore per niente e nessuno, sono infinitamente bugiardi. A me personalmente mi ha distrutto fisicamente e psicologicamente. Purtroppo nei confronti di queste persone di crea facilmente nella vittima una dipendenza affettiva, ma ringrazio la mia intelligenza che mi ha permesso di scappare in tempo e salvarmi quel poco di vita che mi è rimasto.
|
Quote:
|
Quote:
Ma alla fine cosa ha ottenuto da te se non farti perdere del tempo ? Oppure la gloria di essere amato? |
SÌ!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono stato con una persona con la quale era impossibile confrontarsi. Ogni litigio finiva con me che cercavo di consolarla, lei aveva tendenze autodistruttive quindi era troppo pericoloso stare sulle mie. Questo mi ha reso sempre più restio ad aprirmi e a dire le cose che pensavo e tutto il resto. Col tempo il rapporto "muore" e per evitare di morire anche in prima persona, sei costretto a tagliare tutti i ponti. Questa persona non mi è mancata nemmeno per mezzo secondo.
|
Sono stato testimone di diversi rapporti malati, ovverosia ragazze innamoratissime che continuavano a frequentare uomini che le cornificavano a più non posso. per il resto per quanto mi riguarda no, anche perchè se avessi deciso di stare con quella ragazza che mi approcciò anni fa, sarebbe stato sì un rapporto malato, perchè le sarei stato infedele dal lato fisico, e senza alcun pentimento.....
|
Quote:
|
.
|
Con una donna sempre :unsure:
|
Quote: