![]() |
Re: Il nostro destino è segnato fin dalla nascita
Penso che un buon 70% sia DNA, il restante 30% la fortuna, il luogo sulla cartina geografica in cui nasciamo, la famiglia.
|
Dire che il cambiamento si può fare entro certi limiti (piuttosto ampi per i più) è già diverso rispetto al dire che il nostro destino è segnato. Chiaro che se fossimo senza limiti tutti potremmo volare e avere la telecinesi. Si può cambiare entro i limiti delle nostre possibilità, che tra l'altro non potete sapere quali sono se non ci provate e non vi mettete in gioco, liquidandole con un "è questione di dna". Pure la mia genetica fa schifo al cazzo ma non mi invento leggi universali.
|
Forse da bambino non ho mangiato abbastanza merluzzo per acuire la mia mente:D
Magari esistesse una medicina per aumentare l'intelligenza.. |
Quote:
Tutto il resto è noia |
Quote:
gommone in compagnia di disperati che rischiano di farti affogare. |
Quote:
Io parlavo della situazione italiana, cioè dei nati in Italia. I soldi ti "svoltano" solo intorno al 7° zero. |
Quote:
|
Quote:
tipo Jordan Barrett ti svolta la vita; o perlomeno e' difficile che resti solo e isolato. |
Quote:
I restanti non mi sembra vivano in una valle di lacrime. (attenzione: non scrivo per polemizzare, ma per capire) |
Quote:
tutti gli altri. Ma puo' essere che esagero. In ogni caso alle mia attuale situazione non ci sono arrivato per merito mio; se nascevo male in Italia con il carattere timido/fobico che ho stavo nell'0,1% di chi sta peggio. Ho proprio maturato nel tempo l'idea che la meritocrazia e' una stronzata. Puoi diventare un calciatore ricchissimo, e faresti parte di uno 0,001%; un caso fortuito, come vincere al superenalotto. |
Quote:
Disse il mio psico " se domani la fanno Presidente del Consiglio lei continuerebbe a non essere soddisfatto e a sentirsi un fallito" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |