![]() |
Re: Esistono persone fobiche nel mondo reale?
Quote:
|
E' pieno di gente così, e probabilmente tanti li conosci anche. Il fatto è che non vanno in giro gridando ai quattro venti che a 30 anni sono vergini e robe così.
|
Fai bene a parlarne qui, la fuori ti prendono per matto.
Quanto ai fobici, ci sono diversi livelli quindi molti lavorano e studiano , hanno una vita sociale più o meno attiva anche se con molti limiti. L'ideale sarebbe avere amici simili che non cercano confronti o estroversoni. La società è così, anche un mix di persone che se non fobiche sono depresse altre sono impasticcate con largo uso di coca per tirare avanti. Il mondo è vario, il fobico è solo un passo o due indietro ma il cervello è spesso di un livello superiore ai normaloni solo che viene bloccato appunto da fobie o traumi passati. |
Io sono uno di quelli: fino a qualche mese fa ero fidanzato, non passavo mai una sera in casa, uscite con la mia ragazza, uscite con altre coppie, uscite in comitiva, io ero inserito abbastanza bene, tanto accanto a me c'era lei che mi supportava e mi stava vicino, ma le inquietudini, le paure, quel senso di inadeguatezza, erano sempre lì, dentro di me, pronte a travolgermi alla prima occasione..e ora sono sommerso fino al collo
|
Ora che ci penso...in vita mia ne ho incontrate 2
1)era una compagno di superiori. Non parlava mai e ae lo faceva lo faceva solo dopo essersi avvicinato a meno di 50 cm. Era di una goffaggine imbarazzante. 2)l'altro é un over 40 che segue il mio corso di palestra. Non parla mai o al massimo annuisce nonostante sia piu tempo di me che frequenta. É semprw presente alle cene-feste. Ricrdo che sempre cerca di attaccarsi a qualche gruppett che a malapena conosce senza interagire non conoscendo nessuno. Vedo la sua partecipazione a questi rituali sociali anche come la speranza di rimoechiare qualcuna....o sperare che cada dal cielo. Deve essere aingle da un eternita' se non da sempre |
Conosco due colleghi maschi che penso siano simili a me,uno non credo abbia mai avuto la ragazza,l'altro parla a monosillabi ed è molto timido!
|
NO, è solo una leggenda che si tramanda fin dalle ere mitologiche ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Esistono persone che non sanno cos'è la fobia sociale e che non sanno riconoscere il loro disagio, quindi soffrono come cani di nascosto. Come noi del resto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |