![]() |
Re: tutta la vita solo
Quote:
|
Quote:
|
Dopo i 30 40 cambia tutto, cambiano le persone, cambia la società, cambiano noi stessi, è una altra vita
|
Il punto è come ci si arriva nel mondo dei "grandi" (prima dei 30 ormai sono tutti ragazzini/e, si matura più tardi), se ci si arriva con ancora la voglia di vivere tutto può accadere, se ci si arriva ormai rassegnati morti dentro, non aspettatevi miracoli
|
Quote:
|
Quote:
Bisogna essere un bonzo, ed essere refrattari al mondo intorno. |
Quote:
Se ora non puoi avere una cosa, amen, è come essere poveri, piangi tutti i giorni perché gli amici hanno l'iPhone x? Si pensa ad andare avanti su altre cose importanti, poi il tempo regolerà i conti con ognuno, uno magari divorzia, e l'altro si sposa Ma il tempo va aiutato, se si decide in partenza di tirare i remi in barca, diventa una propria scelta l'infelicità |
Amici ne ho pochissimi e son tutti già sistemati con moglie/marito e/o famiglia.
Fidanzata/compagna nemmeno il miraggio. Mi rimane la famiglia... e riconosco che non è poco. Certo, i miei genitori non ci saranno in eterno e, ad un certo punto mi ritroverò da solo. Ho anche una sorella minore, con cui il rapporto è ottimo... ma ovviamente lei si farà presto una propria vita e lascierà il "nido" familiare. So che lei per me ci sarà sempre (come ci sono io per lei), ma è anche normale che ognuno si faccia la propria vita. L'unico aspetto positivo è l'indipendenza che mi sono guadagnato con lo studio e una disreta posizione lavorativa. Ho anche dimostrato a me stesso di potermela vacare da solo, vivendo per 3 anni lontano da casa... Certo, la solitudine e la nostaglia mi hanno spinto a rientrare, ma almeno ora so di potercela fare. Quote:
Ma, fidati, il resto non viene (quasi) mai da sè. Si, ho una laurea e un buon lavoro, che mi garantiscono indipendenza e un certo "riconoscimento sociale"... ma per ottenere altro servono ovviamente ulteriori sforzi, differenti da quelli che hanno portato a ciò che ho. Inoltre, ho una serie di ex compagni di università e di colleghi che hanno tranquillamente portato avanti le due cose in parallelo. Io non sono stato in grado... e a 30 anni i treni passano con molta meno frequenza. |
Son stato anche io sempre invisibile come chi ha scritto qui, ma se volessi potrei sposarmi domani, adesso sono io a scegliere e scelgo di aspettare la felicità invece di accasarmi con una persona che non amo
La capacità di poter essere io a decidere me l'ha data il tempo e la crescita e il non rassegnarmi mai |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Questo topic mi ha fatto tornare in mente la terrificante colazione tedesca di pasquale ametrano
della serie : cosa saresti disposto a fare? :mannaggia: https://youtu.be/KrGuDEqt_bg |
Personalmente credo che il problema non sia essere soli ma sentirsi soli.
Quando "sto male", il chè mi succede la maggior parte delle volte, non sento nessuno accanto a me. Solo non è chi non ha nessuno intorno, ma chi non si rende conto della propria presenza. |
Quote:
Purtroppo, la vita non è una favola. Le persone che vorrei nella mia vita non appariranno magicamente nella mia stanza, né ho il potere di modificare il carattere della gente, facendola diventare come vorrei io. Quindi, direi che se si ha un determinato carattere, si è altamente selettivi, si hanno innumerevoli problemi e per i primi 30 anni di vita si è vissuti praticamente chiusi in casa senza fare esperienze di nessun tipo, direi che c'è ben poco da sperare. |
Quote:
Te lo dico perchè di anni ne ho più di 40 e mi sento solo da sempre. I finesettimana li passo in casa, ultimamente a letto. A lavoro il tempo non passa mai e vivo in costante agitazione. Insomma, Che speranza c'è? Questa non può essere chiamata vita. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |