FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Introverso, taciturno, sempre chiuso in casa.. (https://fobiasociale.com/introverso-taciturno-sempre-chiuso-in-casa-62354/)

Franz86 07-12-2017 23:44

Re: Introverso, taciturno, sempre chiuso in casa..

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2033374)
HAHAHAHAHAHAHHAH.
Mi fa ridere la formula :sisi:

E' un uomo di mondo, avrà fatto anche lui tre anni di militare a Cuneo. :laugh:

Keith 07-12-2017 23:49

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2033356)
Fatemi capire, voi vivete bene la solitudine, gli insuccessi, le paure, l'inadeguatezza? Io ogni tanto me lo dico che tutto sommato, devo essere fiero di starci ancora un po' con la testa.

A me sembra normale che dietro una strage come questa o quella alla columbine school , ci siano dei poveracci "come noi" che meritano comprensione , purtroppo più predisposti a saltare il fosso della lucidità e a fare cose che noi non faremmo

no, non la vivo bene, però penso che molto difficilmente sarei in grado di uccidere o di fare del male. Da che mi ricordo nessuno mi ha mai detto di aver paura di me, forse lo penseranno, però a dirmelo ancora non me lo hanno mai detto.
Ci stavo pensando proprio stamattina.. io tutto questo risentimento verso la società non ce l'ho. D'altronde sono soprattutto io la causa dei miei insuccessi. A scuola a parte l'università ho sempre preso voti bassi, perché non mi andava di fare una mazza, non mi andava di arruffianarmi i professori. A lavoro uguale, ho sempre fatto il giusto ma mai troppo di più.. per le donne grosse pazzie non le ho mai fatte, non mi sono mai ammazzato di palestra per fare i muscoli, non ho mai speso grosse cifre per belle auto o abiti o regali. Io sono la schiappa, la mediocrità, ed è giusto che vengo ricambiato con la stessa moneta.
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2033357)
Tra l'altro ai fobici e introversi nessuno ci pensa, la gente ha a cuore i diritti degli omosessuali, delle persone di colore, delle donne, mentre degli introversi non frega un c... a nessuno.:D

questo è tremendamente vero. Le problematiche degli introversi, non tutti ma soprattutto quelli più critici non sono rispettate, anche perché gli introversi non sono visibili.

Masterplan92 08-12-2017 00:23

http://milano.corriere.it/notizie/cr...e0aded34.shtml

eccallà

Abuela 08-12-2017 00:31

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2033183)
E' il ritratto del ragazzo che ha avvelenato i suoi parenti con il solfato di tallio

http://milano.repubblica.it/cronaca/...ore-183331973/

"stava sempre al computer", il ritratto coincide perfettamente con la figura del fobico medio, magari era pure sul forum.

Ma possibile che ogni volta che accade un delitto devono sempre rimarcare che uno è taciturno, sempre chiuso in casa, etc. invece di altri non dicono faceva troppa vita mondana, usciva tutti i giorni..

veramente spessissimo si sente pure: era una persona normale, gentile, carino, non me lo sarei mai aspettato... :sisi:

FLeo 08-12-2017 00:48

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2033440)
veramente spessissimo si sente pure: era una persona normale, gentile, carino, non me lo sarei mai aspettato... :sisi:

Leggendo gli articoli mi sembra che si ricalchi particolarmente sul carattere solitario dell'assassino, come se fosse una condizione sufficiente per essere "pazzi", ignorando completamente le infinite cause che possono portare ad isolarsi o ad essere isolati (incapacità di relazionarsi, bassa autostima, problemi economici, ecc).
Invece dai media traspare implicitamente la relazione solo => pazzo da cui starsene alla larga, senza fare alcuna riflessione che sia un minimo approfondita o che vada al di là del luogo comune.

Alakazam 08-12-2017 01:02

Speriamo che con questa notizia i giornalisti prendino di mira questi tipi di fatti pubblicando altre situazioni simili.

cancellato2824 08-12-2017 02:24

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2033440)

ribadendo cosi' il concetto "era solitario, era immaginabile" oppure "era una persona cosi' socievole, chi se lo sarebbe aspettato"...
che poi una persona timida e introversa potrebbe anche essere normale (dipende dalla definizione che se ne da'), gentile e carina, compatibilmente coi limiti della fobia

Jacksparrow 08-12-2017 05:58

Non sai mai chi si cela dietro la figura del serial killer.
Per molti è una persona insospettabile, un po' introverso e parla poco.
Potrebbe avere benissimo delle somiglianze con la personalità del fobico magari frustrato e rancoroso.
Ovvio sto estremizzando, però chi arriva a uccidere qualcuno peggio ancora un familiare , se non c'è un interesse economico, magari una situazione conflittuale irrisolta e piena di odio.

SpaceBoy 08-12-2017 13:19

che poi tra l'altro è strano perchè se non parli, sei introverso ecc passi per debole, per uno che non farebbe male ad una mosca ecc, però poi invece se impazzisci è il contrario, proprio perchè sei introverso sei un asssassino

Keith 08-12-2017 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2033498)
Non sai mai chi si cela dietro la figura del serial killer.
Per molti è una persona insospettabile, un po' introverso e parla poco.
Potrebbe avere benissimo delle somiglianze con la personalità del fobico magari frustrato e rancoroso.
Ovvio sto estremizzando, però chi arriva a uccidere qualcuno peggio ancora un familiare , se non c'è un interesse economico, magari una situazione conflittuale irrisolta e piena di odio.

mafiosi e assassini vari non sono introversi, a volte sono capi-clan e cmq hanno vita sociale all'interno del loro gruppo, eppure riescono ad uccidere estranei solo perchè gli viene ordinato. E di questi poi si dice "sono cresciuti in una famiglia difficile, in un'ambiente difficile.."

SamueleMitomane 08-12-2017 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2033320)
Qui un'utente disse che non si fidava dei vergini perché temeva che fossero dei maniaci, pazzi, incontrollabili.

Purtroppo mi sa che nel profondo lo pensano molte persone, soprattutto donne. È come se facendo sesso ti dessero un certificato di validità :D
"Ok ora sei omologato..." :D

FLeo 08-12-2017 23:57

http://milano.corriere.it/notizie/cr...fd237ccc.shtml

Quote:

Gli investigatori però non troveranno mai scontrini né fatture. I titolari dell’azienda, interrogati, hanno spiegato che forse proprio perché gli impiegati erano in pausa, il prodotto sarebbe stato consegnato in un momento in cui le casse erano chiuse. Di certo il 27enne, accusato di aver ucciso i nonni paterni e la zia, ha pagato in contanti: 248,88 euro. L’azienda padovana è la stessa dove Andrea Magnani, il complice della coppia Boettcher—Levato aveva acquistato una bottiglia di acido.
Quando hanno comprato l'acido hanno rilasciato lo scontrino oppure anche in quel caso le casse erano chiuse? :miodio:

Warlordmaniac 09-12-2017 02:15

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2033667)
Purtroppo mi sa che nel profondo lo pensano molte persone, soprattutto donne. È come se facendo sesso ti dessero un certificato di validità :D
"Ok ora sei omologato..." :D

È così

Fallito91 09-12-2017 02:43

Al tg hanno detto che era strano perchè non mangiava dolci e non beveva alcool. Mi dite cosa c'è di strano nel non fare queste cose? Apparte le altre cose su queste due non ci vedo nulla di male,anzi vedo uno che tiene alla propria salute.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.