![]() |
Re: Unica mia possibilità che avrò se vorrò mai avere un figlio
Quote:
|
Io sono pro-adozione sia per coppie che per single, un bambino cresciuto in casa da uno o da due genitori in linea generale vive meglio (e secondo me ha anche prospettive migliori) rispetto a un bambino cresciuto da sempre in comunità senza che abbia mai potuto chiamare una persona mamma o papà.
Sono a favore dei genitori single se si tratta di adozione, perchè se una persona è disposta a percorrere un iter così impegnativo e lungo credo si meriti di avere un figlio, con buona probabilità si rivelerà un buon genitore. |
Quote:
Comunque quello che stai scrivendo meme adelaide sono supposizioni, come fai ad esserne così certa? |
Quote:
Quindi anche l'adozione per coppie lesbiche o gay sarebbe un problema? deve esserci la sacra famiglia uomo donna ( fa nulla se son genitori di merda comunque ) e tutti felici? Io penso che se una donna ha un forte istinto materno e per vari motivi si trova ad esser sola ( si è soli per tanti motivi, posso anche stare in coppia da chi non ha altrettanto istinto materno e quindi voler esser sola per poter avere un figlio ), ci sta che provi ad adottare ( o concepire anche in vitro ). Personalmente non ho istinto materno quindi problema risolto. |
Quote:
|
Quote:
|
Trovo il tuo desiderio molto bello e naturale. Attualmente è difficile da realizzare in Italia, ma mi auguro che tu un giorno possa realizzare questo bel sogno, se ne dovessi sentire la necessità. Adottare, poi, è uno degli atti d'amore più veritieri e spontanei che si possano fare: salvare un bambino bisognoso col solo obiettivo di dargli tanto affetto.
|
:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:
Quote:
|
Quote:
A me fa riflettere il fatto che c'è gente voleva figli ma non li ha potuti avere e non è depressa suicida. Come c'è gente che ha avuto partner, lavoro, figli e soldi e si è suicidata. |
Quote:
Obbligare un povero cristo a sposarmi, a mettermi incinta e a far da padre a mio figlio? Non credo sia legale. E poi, come ha detto zoe666, ci son persone che hanno/hanno avuto dei padri così pessimi da arrivare a desiderare di non averceli affatto. Un lato positivo proprio del non avere un partner, è che non ci sarebbe il rischio che mio figlio subisca il trauma della separazione dei suoi genitori. |
Quote:
E comunque, qualcosa, dentro di me, mi dice proprio che andrà a finire così... |
Quote:
Ma ti senti perfettamente in grado dì educare una persona. Chiaro, logico, ineccepibile |
Quote:
Se un giorno riterrai di essere equilibrata abbastanza da poter allevare un essere umano nel suo esclusivo interesse, benvenga Ma adesso è solo un tuo esorcizzare la paura della solitudine, credo Sei giovanissima e hai ancora tanto da esplorare e imparare, e già hai deciso che starai sola e come rimediare. Qualcosa non va a monte mi sembra |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|