![]() |
Re: Ho cambiato idea sul feedback sessuale
Il senso dell'espressione "essere affettivamente risolti" va oltre le spacconerie da simil player, è qualcosa che trapela dal modo di porsi, e anche la parola stessa "sicurezza" non deve necessariamente coincidere con la spacconaggine come sembrano pensare in molti, spesso coloro che, privi di sicurezza, tendono a svalutarla assimilandola a concetti ben più turpi quali appunto presunzione, superbia, eccesso d'orgoglio e financo pure delinquenza. Invece è un'altra cosa, la sensazione di sentirsi a posto e in sintonia con un determinato aspetto della vita (in questo caso le relazioni affettive), senza bisogno di conferme. L'atteggiamento spaccone è invece una sovracompensazione dell'insicurezza, e risulta pertanto innaturale in genere.
Non concordo sull'idea suggerita dal proverbio: non tutti gli scarrafoni sono belli, c'è chi non è mai stato accettato o voluto dai genitori, c'è pure chi, anche se accettato, non ha mai avuto modo di rendersene conto per via dell'incapacità dei caregivers di palesare i propri sentimenti. Tutto questo costituisce la base di quella sicurezza e quella sensazione di piacere, che ad alcuni risulta naturalissima, ad altri impossibile da percepire. |
Muttley, tu il discorso lo metti sempre in stallo, perché la butti sul trapelare, sulla sensazione di sentirsi a posto, sul non verbale e sulla telepatia femminile cosicché il piano razionale rimane lo stesso di prima e non si posso fare salti in avanti nell'autocomprensione.
Non capisco poi fai a far diventare quello che prima era un drogato di affetto, quindi buon partito per le donne spacciatrici, in uno senza bisogno di conferme. Il sesso pratico non è forse una conferma? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Una persona risolta affettivamente ha bisogno di affetto in maniera funzionale, senza eccessi per gli altri, e comunica anche l'idea di averne molto da dare. C'è molta differenza tra avere bisogno di una cosa per trarne piacere, ed averne un bisogno spasmodico. Quote:
Anche una persona che ha ricevuto complimenti a profusione dai caregivers, avrà più facilità nell'assimilare i segnali di stima dai superiori sul lavoro, che di solito sono assai parchi. |
Quote:
Se non riceve segnali d' interessamento non ha freccie al suo arco essendo chiuso a riccio, non si fida. Se non riesce a dare qualcosa alla controparte femminile non se ne viene fuori. |
Quote:
|
Quote:
I grandi venditori fanno si anche loro grandi ragionamenti sulla motivazione e sul body language, ma sono grandi venditori in quanto fortemente empatici: cioè capiscono chi hanno davanti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La figura del venditore è ESFJ. Cioè il contrario. |
Potresti provare a comportarti in modo ammiccante con quelle che ti stanno antipatiche a pelle, e viceversa freddo e schivo con quelle che ti susitano interesse, cosi saresti tu a prenderti gioco di loro
|
Quote:
|
Stai dicendo che le mie sono tutte paranoie?
|
Quote:
Lo spiego in maniera più semplice: sto spiegando che uso più un braccio che l'altro, anche se so che l'ideale sarebbe usarli con la stessa frequenza. Ho nascosto sempre le mie debolezze, cosa criticabile, ma è così che sono vissuto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |