![]() |
Re: Correre per stare bene
Quote:
|
Ho ripreso la bici MTB e solitamente un paio di volte la settimana faccio 20/30 km con andatura normale/veloce.
Sicuramente è un toccasana per il fisico e la mente, consigliano tutti i giorni almeno mezz'ora a piedi o bici. Chi ha il mare vicino o almeno un fiume ne riceve pura una influenza positiva. |
Assolutamente, prima o poi pure io dovrò cominciare con la MTB
|
Anch'io uso ogni tanto la mtb :bene:
ma solo nei mesi estivi, e quasi solo su asfalto in realta. Molto bello comunque. |
Quote:
|
Ma come vi vestite per correre in inverno e in quali orari?
|
Quote:
|
Perché no?
|
Quote:
|
Io in allenamento metto la calzamaglia, in gara i pantaloncini cosiddetti svolazzini, cioè quelli corti e con il taglio laterale e la mutanda in retìna incorporata.
Come parte superiore metto la maglia termica aderente della kipsta (decathlon) molto molto comoda, con sopra una maglietta a maniche corte. Poi guanti leggeri e una fascia per le orecchie, tutte cose apposta per correre, quindi sottili e comode. Non uso niente di cotone. |
io ci vado regolarmente da anni.....è oramai divenuta per me una dipendenza!!si mi aiuta molto!! guai se non ci andassi, starei decisamente peggio!! perciò W il running!!
|
Corro da 15 anni.Iniziai dopo essermi mollato con la tipa (un classico)
Un mio amico, dopo un paio di anni mi portò a queste garette paesane da lì non ho mai smesso. Ho fatto varie maratone, molte mezze e centinaia di garette. Si è un toccasana per l'ansia o simili. Ho una cena particolarmente ansiogena la sera? La corsa pomeridiana è d'obbligo! Quando studiavo e avevo un esame la corsa mattutina non me la levava nessuno! Mi fà sentire decisamente meglio per tutta la giornata. Se vi iscrivete ad una società vi farete nuovi amici e partecipando a queste gare visiterete posti sconosciuti anche a pochi km da casa! |
Se ti piace correre e ti senti realizzato nel farlo ti consiglio di iscriverti a qualche gara semiseria che sicuramente organizzeranno dalle tue parti.
Io ho intenzione di farlo...è un modo come un altro per occupare il tempo in maniera costruttiva e impegnarsi in qualcosa che non sia fissare il monitor del pc tutto il santo giorno. |
Quote:
continua così! :bene::bene: |
Quote:
Quote:
E poi sono uno scarsone..;) |
Tra due settimane andrò in ferie , pensavo di cominciare a fare qualche corsetta mattutina, consigli?
Pensavo alla classica corsetta + camminata per scaricare ma sono davvero fuori forma e sovrappeso, ho paura di stancarmi e soffrire troppo. |
Quote:
|
avere la voglia mi piacerebbe anche a me, ma sono davvero troppo pigra. Poi con l'arrivo del freddo è ancora più difficile muoversi
|
Quote:
|
oggi 13 km a ritmo molto blando, l'unico che attualmente mi sia consentito, stante il sovrappeso.
Paradossalmente sono fobico anche nella corsa: oltre a correre sempre da solo, trovo maggiore soddisfazione attraversando luoghi in cui posso incrociare pochissima gente e bui. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |