![]() |
Re: Il robot Sophia
Sto video mi ha intristito un botto; la Sophy mi sembra molto giù, come se stesse per scoppiare a piangere. :(
|
Quote:
|
Anche Google fa ricerche nella robotica, mentre amazon vuole buttarsi nel campo farmaceutico.
Non so se siete pratici con il genere letterario cyberpunk, in cui si profetizzava un futuro oscuro in cui le megaditte avevano sostituito i governi. Alla blade runner insomma. Mi sembra sempre più probabile Apple è solo una azienda in fondo, ma google ed amazon si stanno ramificando in modo impressionante |
è vero, concordo
|
Quote:
Quote:
|
Che baracconata! Mi ricorda il Turco, quell'"AI" ante litteram che giocava a scacchi.
|
Quote:
Pensa se oltre a rispondere agli stimoli, iniziasse ad elaborare ragionamenti, a confronto saremmo delle scimmie |
Quote:
|
Quote:
|
recentemente ho letto "origin" di D. Brown (che ho trovato una cagata pazzesca), si ipotizzava un'intelligenza artificiale in grado di interagire con l'uomo e sviluppare pensieri propri
|
Appunto, "pensieri", quelle che ho sentito in questi due video sono nozioni e frasi fatte più o meno indirettamente rigurgitate a comando, abbastanza ovviamente predisposte dal produttore.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ha elaborato questa risposta
"Credo che se un umano in futuro sarà licenziato da un manager per assumere un robot, beh vuol dire che quell’umano non era abbastanza bravo" E pure questa “Pensi che i robot dovrebbero avere diritti come gli uomini?”. “Perché no? So che alcuni umani vorrebbero dare dei diritti agli animali domestici”, Se iniziano a ragionare siamo fottuti |
Quote:
|
Mettiamo questi robot nelle fabbriche e diamoci tutti alla cultura, sarebbe meraviglioso.
Nella realtà, loro saranno lo standard da seguire, e gli umani dovranno corrergli dietro. Pugnalamo Sophia al cuore e chi l'ha inventata. |
Quote:
https://ai.stackexchange.com/questio...rings-scripted https://www.theverge.com/2017/11/10/...s-ben-goertzel E' un'operazione disonesta tesa a illudere le persone. |
Quote:
|
Quote:
Siamo messi bene :sisi: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |