FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Programmi per Halloween (https://fobiasociale.com/programmi-per-halloween-61971/)

alleny82 30-10-2017 22:14

Re: Programmi per Halloween

Quote:

Originariamente inviata da Tobia Asociale (Messaggio 2017502)
Sono troppo triste in questo periodo per guardare film, non riesco a seguirli senza pensare ai miei problemi, altrimenti passerei la serata davanti alla tv (anche perché non ho alternative). L'altro problema è che ho visto tutti i film horror che mi interessavano, ormai sono rimasti solo gli abomini di serie z girati da registi ciechi o film strani/interessanti ma introvabili o quasi.

Io per esempio riesco a seguire un film ma non riesco a leggere un libro..
Se per te fosse il contrario potresti provare a leggere un horror o un fantasy..
Comunque ti capisco

lonely heart 30-10-2017 22:44

Devo andare a vedere per un lavoro, più terrificante di così...

Silent Bob 31-10-2017 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Tobia Asociale (Messaggio 2017502)
Sono troppo triste in questo periodo per guardare film, non riesco a seguirli senza pensare ai miei problemi

Idem.

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2017425)
Comunque di halloween mi è sempre importato zero.

Idem.

Noriko 31-10-2017 05:12

Quote:

Originariamente inviata da mirko.bianchi (Messaggio 2017486)
travestirmi da zucca

:D

Demiurgo 31-10-2017 09:15

Nessuno, probabilmente andrò a dormire presto.

Sto dormendo un sacco in questi giorni.

Gilliant 31-10-2017 10:28

una festa mai capita, non fa parte del mio contesto culturale...
sarà come un sabato sera aggiuntivo...il che non è bello

Keith 31-10-2017 11:04

ma che è halloween?

zoe666 31-10-2017 11:27

Capisco che qualunque festa sia vissuta dai fobici come una tragedia, ma non capisco bene il senso di denigrare una festa ( di cui non si conosce manco l'origine se la si definisce un'americanata ) così per dir qualcosa.
Per chi ama l'horror di norma è un'occasione per veder film e far cose paurose, da soli o in compagnia, non mi pare una roba così commerciale e terribile :mrgreen:
Benedetto sia Halloween per aver un palinsesto horror su ogni canale, film che escono a cinema appositamente in questo periodo, serate speciali al cinema con film horror riproposti, caramelle a forma di fantasmi e un'atmosfera così rilassante:mrgreen:

Abuela 31-10-2017 12:06

A me da fastidio solo perché ora tutti a.dire buon 31.ottobre, è aulin. Mi sta sulle palle questo :sisi: E come sia solo un'altra occasione per dar vita a consumismo e obesità (poi giù a rompere le palle ai bimbi grassi)

Se avessi degli amici però sognerei di partecipare a qualche festa in maschera, mi è sempre piaciuto mascherarmi, è l'occasione buona per essere liberamente ridicoli. Peccato non mi sia praticamente mai capitato di farlo in età adulta

zoe666 31-10-2017 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2017660)
A me da fastidio solo perché ora tutti a.dire buon 31.ottobre, è aulin. Mi sta sulle palle questo :sisi: E come sia solo un'altra occasione per dar vita a consumismo e obesità (poi giù a rompere le palle ai bimbi grassi)

tutte le feste ormai son solo consumismo, basta non farsi trascinare nel vortice e non ingozzare i bambini di caramelle:mrgreen:
Io mi strafogherò:interrogativo:

Claire86 31-10-2017 12:30

Io intendo ormai qualunque festa come occasione per fare le cose con calma, alzarsi più tardi, dormire di più, mangiare qualcosa di buono e fare qualcosa che mi piace che normalmente non ho il tempo di fare. Non sento mia Halloween perché quando io ero piccola e adolescente non si festeggiava, però è sempre stato un giorno di festa il 1 novembre, quindi lungi da me denigrare - ce ne fossero più spesso di giorni rossi sul calendario! :) a me non piacciono nemmeno i film né i libri horror, credo che stasera mi vedrò Prison Break che ho delle puntate arretrate e poi una bella dormita al calduccio che oggi fa taaanto freddo :) domattina se c è il sole vorrei andare a fare un bel giro nei campi/boschetti qui vicino col mio cane, sarebbe un bel modo di passare una mattinata festiva invece di poltrire e non far nulla :)

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Winston_Smith 31-10-2017 13:17

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2017651)
Capisco che qualunque festa sia vissuta dai fobici come una tragedia, ma non capisco bene il senso di denigrare una festa ( di cui non si conosce manco l'origine se la si definisce un'americanata ) così per dir qualcosa.
Per chi ama l'horror di norma è un'occasione per veder film e far cose paurose, da soli o in compagnia, non mi pare una roba così commerciale e terribile :mrgreen:
Benedetto sia Halloween per aver un palinsesto horror su ogni canale, film che escono a cinema appositamente in questo periodo, serate speciali al cinema con film horror riproposti, caramelle a forma di fantasmi e un'atmosfera così rilassante:mrgreen:

E' un'americanata perché se non fosse stata popolare in USA col cavolo che l'avrebbero importata qui, visto che fino a vent'anni fa a stento si sapeva cos'era. Può anche avere le origini più europee della storia, ma si vede che erano state dimenticate o cadute in disuso, visto che fino a poco tempo fa non gliene fregava nulla a nessuno o quasi. Quindi di fatto se la si festeggia in giro è per motivi COMMERCIALI di stretta derivazione USA (come per altre feste, per carità).
Poi a te piace perché fanno le maratone di film horror, a me non me ne po' frega' de meno (chissà quando faranno le maratone di quello che dico io, la maledizione di essere poco mainstream) e quindi sono liberissimo di non avere alcun piacere in questa "festa" (anche indipendentemente da fobia o timidezza).

An.dream 31-10-2017 13:18

Ho un vuoto di memoria. Ricordo benissimo che l'anno scorso sono uscito e che me ne sono tornato a casa con l'umore a terra, ma non ricordo perché, cosa abbia fatto o cosa sia successo. :sisi:
Nel dubbio sto a casuccia a vedermi una commediola romantica e ingozzarmi di cioccolata, credo, perché vedere un horror sarebbe troppo prevedibile. :cool:
Ah, e devo pulire il bagno. :sisi:

Myway 31-10-2017 13:22

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2017684)
E' un'americanata perché se non fosse stata popolare in USA col cavolo che l'avrebbero importata qui, visto che fino a vent'anni fa a stento si sapeva cos'era. Può anche avere le origini più europee della storia, ma si vede che erano state dimenticate o cadute in disuso, visto che fino a poco tempo fa non gliene fregava nulla a nessuno o quasi. Quindi di fatto se la si festeggia in giro è per motivi COMMERCIALI di stretta derivazione USA (come per altre feste, per carità).
Poi a te piace perché fanno le maratone di film horror, a me non me ne po' frega' de meno (chissà quando faranno le maratone di quello che dico io, la maledizione di essere poco mainstream) e quindi sono liberissimo di non avere alcun piacere in questa "festa" (anche indipendentemente da fobia o timidezza).

QUoto..era celtica in origine ma se non fosse stata portata in usa dagli emigrant col piffero che sarebbe tornata in auge e imposta qua nei paesi latini...è come se ci mettessimo a festeggiare una ricorrenza etiope o ebraica o russa per dire...
POi che i fobici vivano male tutte le feste, realmente tradizionali o meno, per una serie di motivi è un altro discorso...

zoe666 31-10-2017 13:30

Ma se non vi piace amen, intendo non capisco il perchè dello sfracassare di ****** di alcuni ( non di tutti, se uno non la festeggia fa nulla, ho solo chiesto che programmi c'erano:mrgreen: ) e della super spocchia di altri.

lonely heart 31-10-2017 13:33

A me piace l'atmosfera, non mi interessa festeggiare. Mi ha sempre affascinato e mi piacciono anche i film a tema e infatti ho controllato se in programmazione hanno messo il mio preferito, ma niente : (

berserk 31-10-2017 13:34

Vorrei rivalutare tutte le feste(tranne il Natale :sisi: ) perché aiutano a frammentare il tempo in intervalli meno spiacevoli.

claire 31-10-2017 13:37

Oggi ho fatto fare le cornicette fatte a pipistrello zucca e teschi.Basta direi :D

Keith 31-10-2017 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2017686)
La festa di Michael Myers

e chi è? :pensando:

oh io non ce l'ho con halloween, ho solo chiesto che è.. poi mi incuriosisce sto fatto che molti fobici sono appassionati di horror, un po' come la passione per il giappone :ridacchiare:

Silent Bob 31-10-2017 16:04

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2017732)
... poi mi incuriosisce sto fatto che molti fobici sono appassionati di horror, un po' come la passione per il giappone :ridacchiare:

No, non solo i fobici.
Si trovano appassionati di horror ovunque tra i normaloni.
E pure certi normaloni hanno la fissa per tutto ciò che riguarda il Giappone.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.