![]() |
Re: L'ha detto Reinhold.
Aiutino:
ha detto che "qualcosa" non ci dovrebbe essere. |
Il giudizio degli altri o la paura dello stesso? O l'approvazione altrui.
|
Ehi, sei un sognatore?
Ormai non se ne vedono quasi più, è un periodo duro per i sognatori. Dicono che il sogno è morto, che nessuno sogna più, ma non è morto, è stato solo dimenticato, rimosso dal nostro linguaggio. Nessuno lo insegna così nessuno sa che esiste. Il sognatore è confinato nell'oscurità. Io cerco di cambiare tutto questo e spero anche tu, sognando ogni giorno. Sognando con le mani, sognando con la mente. Il nostro pianeta deve affrontare i problemi enormi di sempre, perciò non annoiarti mai, questo è in assoluto il periodo più eccitante in cui possiamo trovarci a vivere, ed è soltanto l'inizio. O forse no?:D No seriamente,che può aver detto...:pensando: Che non dovrebbe esserci paura?Giudizio?Inibizione? |
Aah, aah, ah
acqua.... purissima, levissima proprio.. qualcosa di più anticonformista, di più anarchico |
La paura della solitudine? O della morte.
Internet? Il forum di FS? |
Il forum di fs.. :D :D
Alien, sbaglio o nel lontano passato tu uscisti vittorioso da un mio indovinello? :) Comunque ti devi riguardare l'aiutino che ho dato |
Il cellulare?
|
No, non si riferiva a niente di tecnologico in particolare
|
La paura?
(Ultimo tentativo, giuro :-D ) |
Paura l'hanno già detto.
Perché ultimo? Fa pure tutti i tentativi che vuoi, non mi rechi disturbo :) ho aperto il topic apposta :) |
Quote:
Lo Stato La Civiltà |
La paura del giudizio degli altri?
|
Il denaro. Ma sarebbe banale.
Comunque quando ero alle scuole superiori ci avevano portati ad assistere a una conferenza di Messner. Mi aveva fatto un'ottima impressione, e avevo pure colto l'occasione per fargli una domanda. |
Quote:
Ma a te la conferenza non fu abbastanza utile perché non hai indovinato :) Scherzi a parte, pur non trattandosi del denaro.. potrebbe averci un po' a che fare.. dico quasi fuochino. |
Quote:
|
Io sarei tentata di proclamare vincitore/vincitrice chi sa spiegare il perché non dovrebbero esserci i mestieri e assegnare un secondo posto a KATJE e un terzo ad HOR.
MA se sono troppo pignola ditelo e il vincitore è Katje(sei maschietto o femminuccia? :) perdona l'ignoranza) |
perchè tutti devono saper fare tutto , na cosa del genere? :D
perchè facendo un mestiere per tutta la vita , sei solo quel mestiere e nient altro? |
Quote:
E quindi... ci sarebbe l'ultima riflessione più filosofica e originale... |
Quote:
sicuramente intende che facendo quello che sai fare meglio hai soddisfazioni e ti senti appagato e quindi vivi meglio , ma per me invece ha più senso testarsi tutta la vita su quello che nn sei capace e sbagliare , fai esperienza , fai errori , insomma vivi .... il suo è un discorso un po da "isolato" che cerca di trovare una pace .... senza però avere una reale evoluzione verso l'ignoto , che poi è la roba più eccitante ... volendo :sisi: . so punti di vista . boh quando uno sta in pace , coi sensi e tutto è un uomo morto :sisi: |
Quote:
Può essere. Comunque lui non stava dicendo che se fai quello che sai fare sei più appagato e vivi meglio. Affermava che i mestieri non dovrebbero esistere e che bisogna fare solo quello che si sa fare perché è quello CIO' CHE SI È. Un po' come dire"conosci te stesso ".. e CONTINUA ad approfondire te stesso perché non basta quasi una vita per capirlo e per entrare in contatto con la natura e sentire come siamo uniti spiritualmente a lei e al tempo stesso quanto siamo deboli rispetto alla grandezza delle cose. Comunque se fai tante cose rischi di farle superficialmente, se ti dedichi a una sola puoi affrontarla con profondità (questo hanno fatto tutti i grandi artisti se ci pensi). Pensa che nel medievo leggevano solo 4 libri nella vita per approfondirli veramente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |