![]() |
Re: Non mi vuole nessuno
Quote:
|
Quote:
No, non sono fobico. Sì, la fobia è estremamente invalidante dal pdv relazionale. Ed è proprio ciò che sostengo. Quel che mi fa incazzare e comincio a non tollerare più è la solita tiritera forumbruttista secondo cui non si può chiavare se non si è dei fustacchioni alti 1.85 e con gli addominali scolpiti. Non dico che non conta la bellezza, non dico che non conta l'altezza. Dico che certe cose che leggo mi fan cadere i coglioni, perché non ci vuole una scienza, basta vedere altri messi peggio che hanno relazioni / trombano per capire che ste teorie dell'aspetto che è tutto contano solo se si è gravemente obesi, sfigurati in volto, affetti da nanismo, o altri problemi che oltre ad essere estetici sono anche patologici. E anche lì potrei dire che non è mai impossibile aver una qualche forma di soddisfazione sentimentale. Se c'è riuscito lui ci possono davvero riuscire tutti. |
Quote:
|
Marco hai ragione, l'aspetto non dev'essere un deterrente o una giustificazione valida del perché non ci si espone però...fobia sociale + aspetto non gradevole penso non sia x nulla semplice. Anzi...chi non ha un aspetto gradevole ma non ha fs, può riuscire...la somma delle due cose credo che sia parecchio pesante e disagiante e'un binomio molto tosto da affrontare, ciò non toglie arrendersi e'fuori discussione.
|
Quote:
|
Quote:
Si guarda all'altezza o alla conformazione ossea del volto per non doversi mettere in discussione e potersi domandare: 1) mi sto curando abbastanza? 2) sono in salute, fisicamente parlando? 3) posso migliorare la mia forma fisica? 4) posso migliorare le mie capacità dialogiche? 5) posso imparare a gestir meglio la mia emotività e sensibilità? e tante altre cose che non mi sovvengono ora. Poi chiaro se uno è brutto stupido basso puzza di capra ed è pure sfigato vabbé, c'è poco da fare. Ma guardacaso quando si fanno di questi discorsi non partono mai dal dire "Ah se sei alto meno di 1 metro e 45 non combinerai un cazzo". No. Un metro e settanta. UN PORCO xxx METRO E SETTANTA! Cioé, capisci che se la definizione di media ha un senso, se tutti quelli che rientrano nella media sono senza speranza questo implicherebbe che il mondo a parte per pochi fortunati è solo un inferno di tormenti e frustrazioni perenni. Non mi pare sia proprio così. Mi sembra invece che quelli perennemente depressi e frustrati e senza speranza siano la minoranza. Poi per carità, ci saranno le persone TOP eccetera, però realisticamente non mi sembra di veder tutti pronti col rasoio a tagliarsi le vene. |
Quote:
|
Quote:
Io dico che ognuno deve pensare a cosa può migliorarsi anziché lagnarsi di cosa non può cambiare. Perché tanto quel che non può cambiare non cambia neanche se ti lagni. |
Quote:
|
Syd dimmi una cosa, ma secondo te essere alti 1 metro e 70 è un grosso limite?
Io non voglio essere il guru di nessuno, sto a cazzo di cane, altrimenti non sarei qui. Voglio solo sapere se questa cosa in sé e per sé merita considerazione. Perché a me ha iniziato a infastidirmi. |
Quote:
Se parliamo di nanismo, ok. Il senso di tutto questo mio rant è che forse bisognerebbe mantenere oggettività, perché a furia di dire fregnacce (non tu sia chiaro) come ad esempio che ad essere 1.70 si è dei nani bagonghi, chi legge può deprimersi ulteriormente e pensare di non aver nessuna speranza. Cosa che non è detto sia vera. Magari lo è, magari no. Ma non per l'altezza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ricotta, hai pensato di contattare qualche tuo ex compagno di classe o anche i fobici con cui ti sei visto con cui non stavi in mali rapporti? gli dici coma va, come sta etc. e gli chiedi di vedervi o cosa faccia il weekend... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' come sostenere che se una persona ha vinto alla lotteria ci riusciranno tutti a vincere. Vedi quel tizio? Ha vinto? Se ci è riuscito lui ci riuscirai sicuramente anche tu. In genere sostenere che questo ragionamento è corretto conviene a chi mette in piedi le lotterie. Ma non è così che funziona. Nell'esistenza di ogni individuo ci sono miriadi di variabili e anche diverse variabili casuali. Se ci riescono molte persone (la maggior parte) a fare certe cose in certe condizioni si può concludere veramente che hai buone possibilità anche tu di riuscire quando ti trovi nelle stesse condizioni, mostrare che ci sono due tre casi che funzionano è poco rilevante per me. In pratica quasi nulla è impossibile, ma mostrare la possibilità di qualcosa è poco rilevante, bisognerebbe valutare quanto sia possibile questo qualcosa. Comunque è fallace anche il ragionamento diffuso: se non hai questa caratteristica negativa allora non hai problemi. |
Quote:
Anche io potrei dire "se sono dimagrito io, ci possono riuscire tutti" e invece non è così, qualcun'altro può non riuscirci, come io non riesco a smettere di fumare, ove altri sono riusciti con una facilità estrema |
Quote:
|
Quote:
invece con uno brutto diranno , oh che sfigato , guarda come balbetta ... dipende da cosa ti danno gli altri In genere all'inizio della fobia era il momento di intervenire , ma chi sa quando inizia realmente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |