FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Fidanzarsi a tarda età.....negativi o positivo? (https://fobiasociale.com/fidanzarsi-a-tarda-eta-negativi-o-positivo-61777/)

Usuaroo 14-10-2017 12:10

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 2011341)
Ah perchè adesso i disabili o simili sono il punto piu' basso del genere umano.Guardati il film"figli di un Dio minore".Chissà che qualcosa impari.Santa pazienza qui dentro le perle escono in ogni dove.

Ma non ha detto che i disabili sono il punto più basso del genere umano.. suvvia

lauretum 14-10-2017 12:14

Re: Fidanzarsi a tarda età.....negativi o positivo?

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 2011341)
Ah perchè adesso i disabili o simili sono il punto piu' basso del genere umano.Guardati il film"figli di un Dio minore".Chissà che qualcosa impari.Santa pazienza qui dentro le perle escono in ogni dove.

Un po' di auto ironia e dai

Con qualche conoscente single tardivo ridiamo definendoci handicappati o casi umani, sdrammatizzare aiuta, sia col morale, sia nel socializzare. Io ad es. scarterei una pretendente che non sa prendersi in giro.

È importante, tra una disperazione e l'altra, riuscire a ridere di sé ogni tanto

alien boy 14-10-2017 12:25

Una cosa è l'autoironia, un'altra essere definiti 'scarti' dagli altri e allo stesso tempo considerati negativamente proprio in quanto tali.

lauretum 14-10-2017 12:31

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2011350)
Una cosa è l'autoironia, un'altra essere definiti 'scarti' dagli altri e allo stesso tempo considerati negativamente proprio in quanto tali.

Ma siamo tra di noi, è come quelli del ghetto che si chiamano negri tra di loro, tutta sta seriosità pure tra di noi è un altro sintomo di problema caratteriale

Keith 14-10-2017 12:40

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2011352)
Ma siamo tra di noi, è come quelli del ghetto che si chiamano negri tra di loro, tutta sta seriosità pure tra di noi è un altro sintomo di problema caratteriale

Ma infatti un po' meno permalosità e un po' più di goliardia/scherzosità non possono fare che bene. Io sono il primo a definirmi scarto. E lo sono, è così. Ma attenzione che siamo in pochi a poterci definire tali xD, non è da tutti

OhNo! 14-10-2017 12:42

Quote:

Ma siamo tra di noi, è come quelli del ghetto che si chiamano negri tra di loro

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: direi che è un po' diverso :sisi:

Comunque è una questione di interpretazione. Sono d'accordo sul fatto che Sickle non lo intendesse in maniera denigratoria, e sono d'accordo sul non colpevolizzarlo per questo.
Riguardo al messaggio dell'OP, invece, le cose cambiano e wildflower ha fatto bene in quel caso ad infervorarsi.

redone 14-10-2017 13:11

Più che scarto io mi ritengo inabile a sostenere qualsiasi rapporto!:(

Sickle 14-10-2017 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Usuaroo (Messaggio 2011318)
Be ma tu quanti anni hai ?

Non avevi chiuso con le donne?

ho 28 anni... e si... dopo questa direi che con le donne ho decisamente chiuso...

alien boy 14-10-2017 13:29

Quote:

Secondo me non era proprio una battuta da 'siamo tra noi' (poi ovviamente quando si lancia il sasso spesso si nasconde la mano dopo), non c'era questo riconoscersi come parte di uno stesso gruppo verso cui avere rispetto e comprensione.
Nel caso dei 'negri' loro non si chiamano tra loro così per svalorizzarsi a vicenda, qui invece sembra che ci sia il tentativo di sottolineare l'essere non gradevole di altre persone con cui non c'è necessariamente una condivisione sentita di problematiche. Poi forse mi sbaglio, in tal caso chi ha scritto avrebbe fatto un uso molto fraintendibile delle parole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.