![]() |
Re: il potere delle ragazzine
Quote:
a me stupisce piu il fatto che la gente abbia tutti sti soldi da buttà :D |
la gente sgancia solo perchè sono fighe e inconsciamente se le vorrebbero fare anche se minorenni, fossero vestite da straccione altro che monete, calci nel sedere.... comunque la stessa situazione era già quando andavo a scuola io con omaggi di vario tipo
|
Quote:
Comunque son sicura che la gente mollerebbe i soldi a chiunque, nom è così facile dire no. Personalmente se i soldi me li chiedessero delle ragazze carine e ben tenute, magari vestite meglio di me, col cazzo che glieli do. Se glieli dessi per poi vederle andare a Mac Donald me li riprenderei.:sarcastico: |
Quote:
|
La spiegazione è semplice: sono state indottrinate alla mercificazione del proprio corpo,di conseguenza diventa legittimo,quasi un atto dovuto,sfruttare la propria avvenenza fosse anche solo per un panino velenoso del pagliaccio assassino.
|
c'è da dire che ormai le raagazzine di oggi non sono più quelle di 20 anni fa, hanno imparato a merceficarsi e a vendersi alla giusta occasione, basta vedere tutte le notizie quasi quotidiane di ragazzine da 13 anni in su che la danno per ricariche dei telefonini e addirittura non si fanno problemi a scoparsi i professori per ottenere promozioni e voti più alti, ai miei tempi succedeva forse solo alle università ma oramai dalle medie in su è la norma, dovevo nascere dopo a quanto sembra...
|
un momento, leggo solo ora il topic
io non mi focalizzavo sul fatto di sfruttare la bellezza (a 14 o 15 anni son bambine dai, io nel topic di prima ho scritto carina nel senso di curata, truccata, non era una lolita) focalizzavo l'attenzione su quanto sia facile annullare la propria dignità di persona, tralatro ad una età nella quale l'identità e la dignità escono fuori spesso in modo prorompente, tanto da diventare spesso orgoglio (tutti siamo stati adolescenti) |
Quote:
Comunque io da ragazzina ero una scroccona di sigarette senza vergogna e non ero certo bonazza ne pensavo di mercificare me stessa nel chiederle. Semplicemente non ne avevo e ne volevo una. Per me vi fate certi viaggi.:nonso: non è che qualsiasi ragazzata debba essere ricondotta a dei fatti di cronaca. |
Quote:
|
Inosservato le 14enni e le 15enni di oggi non sono più bambine dai, sono state influenzate dalla società moderna e si comportano peggio di quelle adulte, sfruttano il loro corpo senza farsi problemi per ottenere anche il solo minimo vantaggio
|
Quote:
Se gli adulti le vedessero come le vedo io, cioè delle ochette bambocce, avrebbero sicuramente meno possibilità di sfociare nella "mercificazione". |
comunque è vero che ci possono essere diverse motivazioni dietro il gesto (ovvero non tutti/e lo fanno per reali difficoltà economiche, tali da arrivare a quel punto). D'altra parte non sono solo le ragazze o ragazzine che chiedono soldi / sigaretti / favori meno probabili usando qualche mezzo a loro disposizione (come nel caso potrebbe essere la bellezza, ma per altri ci saranno altri aspetti su cui fare leva). Alla fine non è tanto il fatto che possano sfruttare qualche loro abilità o qualità a loro disposizione il punto su cui mi soffermerei (in questo caso particolare del chiedere soldi o simili agli sconosciuti, in cui è abbastanza comprensibile che si punti alla prima impressione), ma i motivi dietro a quei comportamenti.
Comunque se si parla di ragazzine tra scuole medie e inizio superiori mi viene un po' strano dare molto peso all'aspetto sessuale: oltre a trovare uomini adulti che non si fermano di fronte alla loro età, devono trovarli pure un po' fessi (perchè nel caso del chiedere soldi per strada è difficile avere ciò che 'inconsciamente' o meno quegli uomini vorrebbero in cambio). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Finché raccolgono monetine ci può stare, se offrono in cambio qualcos'altro allora è molto più preoccupante.
Ci vuole coraggio a chiedere l'elemosina però dipende dalla situazione personale, meglio che andare a rubare. |
Quote:
Un po' dipende dall'età. È vero anche che c'è una tendenza in alcune situazioni a fare delle distinzioni in base al genere. E in parte a come si presenta (non sul piano strettamente estetico) e si pone la persona in questione. |
Quote:
I'm loving IT (doppia cit. e pure rima) Solo a scrivere 'ste fregnacce sono il campione del mondo :sisi: |
Quote:
C'è poco da essere coraggiosi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |