![]() |
Re: Per non disturbare, per non rattristare e perfino per non essere allontanati.
Quote:
o magari sto diventà matto eh nn lo so :D |
Re: Per non disturbare, per non rattristare e perfino per non essere allontanati.
A parte mia madre e la psicologa non ho nessuno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Io non ho nessuno con cui riesca ad aprirmi. Lo faccio qua, molto, perché all'esterno non ci riesco.
Al contrario mi è capitato nella vita che alcuni si aprissero con me. Anche se ora non c'è nessuno che lo fa regolarmente e non credo che nessuno mi abbia detto mai davvero tutto. Io dal canto mio adoro quando la gente si apre con me. Mi piace fare da salvagente. Mi piace confortare. E quando noto che qualcuno ha qualcosa che non va e non parla, mi da quasi fastidio. Provo proprio il desiderio che parli e vomiti fuori tutto quello che sente. Meno bello è quando mi accorgo che qualcuno parla con me ma che poi non vuole ascoltare. Mi fa sentire usata. |
Quote:
:D |
Per esperienza la gente di fronte a problemi grossi altrui o li sottovaluta o li rifugge scappando.
Meglio tenersi per se i problemi e condividerli solo con persone fidate che possono capire. Spesso pure in famiglia non capiscono il disagio figuariamoci fuori, però se ci sono simili con problematiche analoghe sarà più facile confidarsi. |
Anch'io ho la tendenza a non parlare delle mie questioni personali con gli altri, sia perchè non voglio pesare su nessuno sia perchè ho paura di non essere capita; al massimo se proprio capita il discorso e mi sento in vena di parlare, e soprattutto dipende dal tipo di persona che mi sta di fronte... Ma succede raramente.
Solo a mia madre racconto proprio tutto, perchè abbiamo un rapporto più da "sorelle" e non mi fa commenti "da madre" ma più da amica fidata, che capisce ogni mio sfogo o fa tutto il possibile per capirlo... Devo ammettere che è una vera fortuna della mia vita. |
Io uso questo forum per sfogarmi.
Nessun altro che ho attorno capirebbe un acca del disagio che provo. |
Io non mi sfogo con mia madre(né con altri),in parte perché credo che alle persone a cui voglio bene devo dare il meglio e basta(chissà,magari sbagliando) poi perché credo che inevitabilmente finirebbe per colludere con me e dal punto di vista autopsicoterapico sarebbe un disastro.
In definitiva,ho una grande voragine interna che inghiotte le mie incazzature ma non le lascia ingigantirsi,cerca di trasformarle,soltanto. |
Quote:
|
Io prima mi sfogavo di più con gli altri....poi ho cominciato a constatare come fondamentalmente ai più non glene frega nulla dei tuoi problemi e peggio:a molti, avendo già i loro,fa parecchio piacere che tu li abbia.....per lo meno da quanto ho notato io é cosí....
|
[QUOTE=Joseph;2007722]Il meglio è la parte più autentica.
Il meglio privato del "peggio" è solo una parte, non la più autentica. Poi bisogna capire cosa sia il "meglio" in realtà ; se il meglio è tacere riguardo a profonde verità non vedo cosa ci sia di autentico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |