![]() |
Re: Sentirsi soli.. Molto soli.
Si, forse sono una persona che tende a non fidarsi..
Forse può essere un difetto, ma anche un pregio. Parliamo di pedofili, stupratori e assassini però. Dov'è il loro buono? Non si può dire che ogni persona ha la propria bontà. Si, forse l'avevano in passato.. Ma non tutti, ora, sono buoni. |
Quote:
Però io credo che anche senza affrontare la questione, e assumendo come ipotesi che sì, esistano "mostri" che non meritano d'esser considerati parte della razza umana... gente priva o privata di qualsiasi capacità empatica, e totalmente irrecuperabili. Quanti saranno?? 1 su 100 milioni? Forse 1 su 10 milioni? O anche 1 su un milione. Son comunque più rare della possibilità d'esser travolti da un'auto per strada (fonte). E tuttavia ci fidiamo abbastanza degli altri da uscire, da camminare fuori, da attraversare la strada e da ritenere che le macchine si fermeranno col rosso. Poi "fidarsi" non significa bendarsi gli occhi. Bisogna sempre starsn accuort', come dicono al sud. Però si può fare. Posando la prima pietra per costruire quel ponte chiamato "fiducia". Vedendo cosa fanno dall'altra sponda. E decidendo se proseguire o no, gradualmente. Spero di averti convinto nel provare a dare un po' più di fiducia nel prossimo :) E magari ci si vede a qualche prossimo raduno (ad esempio questo :mrgreen: ) |
Forse ci si vedrà più avanti, quando in questo ponte ci sarà più di qualche sasso hahah
Grazie comunque :) |
mah... Io ho scritto a certe persone senza neanche ricevere una risposta , altre rispondono da persone educate altre invece inizi una conversazione e non ti calcolano più :moltoarrabbiato:
|
Forse non hai ancora trovato le persone giuste
|
Quote:
In più se usi la chattina, sappi che un buon 50% delle non risposte dipende da cause tecniche o dal fatto che la persona ha lasciato il pc acceso con fs aperto (cosa che mi è capitata spesso) |
Io credo che sia un buon 50/50 la ripartizione tra buoni e cattivi, tra il bene e il male.
Chi lavora per far progredire il mondo e chi lavora per distruggerlo. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Io dico di fidarsi in generale senza illusioni, al primo sintomo di fregatura tagliare la corda o i rapporti. La società è malata e non conosciamo la cura. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Blackrose16 mi dispiace molto per la tua situazione, se vuoi puoi scrivermi tranquillamente
|
Quote:
|
Quote:
:ridacchiare: |
Quote:
|
nemmeno io mi sento capito, ma forse non sono gli altri che non ci capiscono, siamo noi che non capiamo noi stessi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: