FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Rossore-Eritrofobia Forum (https://fobiasociale.com/rossore-eritrofobia-forum/)
-   -   Rossore=maledizione (https://fobiasociale.com/rossore-maledizione-61661/)

cancellato19417 23-03-2018 16:50

Re: Rossore=maledizione

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2089479)
Non basta aver sensi di colpa,pudore o altro.
Bisogna essere predisposti sin dalla nascita ad avere questi rossori poi accentuati nel corso della vita.

vabbè, ci saranno persone che quando si sentono in imbarazzo diventano paonazze, chi diventa rosa, chi niente a seconda dei capillari nel viso o che so io. ma è chiaramente un problema di ordine psicologico prima che fisico.

e comunque è su quello che si deve lavorare, visto che il problema fisico chi ce l'ha se lo tiene, perciò è inutile discuterne e nascondercisi.

Jacksparrow 23-03-2018 16:53

Quote:

Originariamente inviata da honey honey (Messaggio 2089483)
vabbè, ci saranno persone che quando si sentono in imbarazzo diventano paonazze, chi diventa rosa, chi niente a seconda dei capillari nel viso o che so io. ma è chiaramente un problema di ordine psicologico prima che fisico.

e comunque è su quello che si deve lavorare, visto che il problema fisico chi ce l'ha se lo tiene, perciò è inutile discuterne e nascondercisi.

Se faccio sport o se ho troppo caldo divento paonazzo, la tua teoria è limitata.

cancellato19417 23-03-2018 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2089485)
Se faccio sport o se ho troppo caldo divento paonazzo, la tua teoria è limitata.

io pure, quindi? non mi sembra imbarazzante essere accaldati mentre si fa sport.
e se tu lo vivi come una cosa imbarazzante, anche lì torniamo sull'aspetto psicologico...

Jacksparrow 23-03-2018 18:12

Facciamo una squadra, i Red Wolf sarebbe divertente.

ansiolino 11-03-2019 01:05

io sto peggiorando. Prima arrossivo per determinate parole, circostanze o certe persone; adesso invece arrossisco quasi per tutto (cioè per le cose che ritengo negative o che mi portano a pensare di ricevere un giudizio negativo).
Quando non arrossisco mi capita invece di sudare in viso

Paolo Zam 11-03-2019 09:44

Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2235298)
io sto peggiorando. Prima arrossivo per determinate parole, circostanze o certe persone; adesso invece arrossisco quasi per tutto (cioè per le cose che ritengo negative o che mi portano a pensare di ricevere un giudizio negativo).

maledettamente ti capisco ... sta cacchio di attivazione anomala emotiva per ogni motivo anche razionalmente non ragionevole ...

alfiere 11-03-2019 12:08

Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2235298)

Anche io ho vissuto quella fase, dove ogni contesto era buono per attivare l'imbarazzo e il rossore, pure con persone che conoscevo da millenni e con cui non avevo mai avuto problemi (famiglia in primis).
Ovviamente più ci pensavo e rimuginavo nei giorni seguenti, da solo, più la cosa si estendeva a macchia d'olio le successive volte. Un dannato circolo vizioso.
Non pensarci ti dicono. Ma il non pensarci presuppone che tu ci stia già pensando.

ansiolino 11-03-2019 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Zam (Messaggio 2235327)
maledettamente ti capisco ... sta cacchio di attivazione anomala emotiva per ogni motivo anche razionalmente non ragionevole ...

Quote:

Originariamente inviata da alfiere (Messaggio 2235386)
Anche io ho vissuto quella fase, dove ogni contesto era buono per attivare l'imbarazzo e il rossore, pure con persone che conoscevo da millenni e con cui non avevo mai avuto problemi (famiglia in primis).
Ovviamente più ci pensavo e rimuginavo nei giorni seguenti, da solo, più la cosa si estendeva a macchia d'olio le successive volte. Un dannato circolo vizioso.
Non pensarci ti dicono. Ma il non pensarci presuppone che tu ci stia già pensando.

che poi basta un attimo e si è subito rossi o sudaticci.
Come si fa a non pensarci? Anche se per dire uno consocesse le tecniche di rilassamento, ormai è diventato rosso e tutti l'hanno visto...

sempresolo 12-03-2019 10:49

Ti capisco, il rossore non è il massimo, in quanto rivela a l'altro che stai vivendo una situazione di disagio. Ma è sempre meglio dei miei fastidiosissimi tick nervosi!:miodio:

mmmax 12-03-2019 12:02

Quote:

Originariamente inviata da sempresolo (Messaggio 2235756)
Ti capisco, il rossore non è il massimo, in quanto rivela a l'altro che stai vivendo una situazione di disagio. Ma è sempre meglio dei miei fastidiosissimi tick nervosi!:miodio:

o della mia balbuzie :testata:

ansiolino 12-03-2019 13:51

Quote:

Originariamente inviata da sempresolo (Messaggio 2235756)

Quote:

Originariamente inviata da mmmax (Messaggio 2235767)
o della mia balbuzie :testata:

non è una gara su quale problema sia peggiore, ma credetemi, arrossire e sudare (perchè il rossore aumenta notevolmente la temperatura del viso) non è un problema da poco. Tra l'altro come appunto è stato fatto notare, manifesta un momento di disagio su cui poi la gente può infierire:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.