![]() |
Re: Amicizia tra fobici
Sì, quello che considero il mio migliore amico è un fobico che ho conosciuto dal vivo grazie al forum. Ma secondo me, avere in comune la fobia sociale non è abbastanza per instaurare un solido rapporto d'amicizia tra due persone. Può essere una buona base ma da sola non basta. Ci sono altre caratteristiche della persona che influiscono. Ho conosciuto fobici con cui non ero molto compatibile, così come ho conosciuto gente estroversa non superficiale con cui mi sono trovato a mio agio.
|
Quote:
Zona Milano, Zona Torino , ma diciamo nel complesso tutto il nord italia è più facile trovare utenti da incontrare. Io cmq nn ho mai incontrato nessuno e nemmeno fatto amicizia nel virtuale, anche perché le amicizie solo virtuali non mi stimolano,se poi nn può esserci una conoscenza reale. |
Ho conosciuto un caro amico su questo forum ben 6 anni fa, c'è da dire che oltre al discorso legato alla "fobia", timidezza ecc siamo accomunati anche da una passione che abbiamo in comune.
Malgrado la distanza comunque riusciamo a vederci ogni tanto, anche ora a distanza di anni. A parte lui conobbi dal vivo qualcuno in un raduno di diversi anni fa (2012) ma con il tempo ci siamo persi. ultimamente ho fatto amicizia virtuale con un paio di utenti |
Siamo sicuri che il vero fobico desidera fare amicizia o riesce a mantenere dei contatti sociali?
Oppure il problema più grosso è la solitudine? |
Quote:
|
Quote:
|
amicizia si , amore ovvio che no
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |