![]() |
Quote:
Per quanto riguarda il tuo problema, te fai sport? A me a volte capitava di non riuscire più a concentrarmi, di avere la sensazione che non entri nemmeno un'informazione nel cervello...poi mi sono accorto che quando smettevo di studiare magari leggevo o guardavo la tv: insomma il mio riposo non era riposo ma una cosa che stressava il cervello! Quindi ho iniziato a fare sport e attività fisica, e ho scoperto che dopo un pò di tempo la mia capacità di concentrarmi è migliorata. Per riposare occorre propio "svuotare" la mente, bisognerebbe spengere il cervello per un pò...organizzare un'itinerario per un viaggio(lo so perchè mi ci sono trovato) impegna il cervello e aggiuge carico allo stato di stress "da troppo utilizzo", io infatti ci fu un'estate in cui preferii di gran lunga farmi una vacanza al mare proprio per riposarmi al max... |
I farmaci per risolvere questi problemi si chiamano Anfetamine.
Io soffro di ADD (attention deficit disorder) e mi e' capitato di provare il Ritalin e l'Adderal e posso assicurare che funzionano. Si riesce a restare concentrati su un libro per ore ed ore, quando prima non ci riuscivo nemmeno per 10 minuti di fila. Solo che ci sono 2 problemi. In italia e' difficilissimo, quasi impossibile, farseli prescrivere. Creano dipendenza. |
--
|
Magari Harvest ha provato o si è dato alle "Meta"... 8) :lol:
...o forse è in uno "SCIOPERO per qualche Nobile Causa" :?: :!: [/img] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |