![]() |
Re: Blocco del lettore.
Quote:
|
Dipende molto dal periodi, in certi periodi riesco a leggere pochissimo (mi distraggo, non ho la "testa", ecc) in altri invece riesco a leggere senza difficoltà...
In genere leggo a "piccole dosi", anche per mancanza di tempo e incombenze varie, e comunque non riesco più a divorare un libro di 200-300 pagine in 2 giorni come succedeva invece una 15ina di anni fa... ora ci metto diversi giorni |
Quote:
|
ieri sera ho letto una decina di pagine prima di dormire, non leggevo così tanto da mesi, credo anche quasi un anno, mi son ritrovata di nuovo coinvolta da un libro e questo mi fa tanto piacere. Mi sento bene, apposto con me stessa, quando leggo, leggere mi fa sentire una persona migliore. Vorrei tanto farmi anche un pò più di cultura leggendo saggi o libri di spessore, ma mi manca un pò la voglia e la costanza, spero di riuscirci prima o poi, ho sempre paura di non sapere di cosa parlare e far la figura della scema ignorante
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq a parte aver aperto i libri di scuola per studiare (e solo per "passare l'esame" e non per vero interesse personale), non ho mai terminato la lettura di un libro. Di mio ne avevo comprati solo un paio su tematiche che mi interessano (sport), ma ho letto solo alcune pagine delle centinaia, quindi alla fine è come se non avessi letto (e compreso) nulla. |
Consiglio la visione: "fatevi chiamare dai libri"
|
Quote:
Soffro di insonnia e questa scoperta è stata una manna dal cielo, qualche decina di pagine fantasy sulla sdraio e il sonno viene che è un piacere. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |