![]() |
Re: Era una trappola, pagherò con la vita
I ricatti morali dei genitori sono la cosa peggiore e loro un po' ci stanno male sulle nostre scelte e un po' ci giocano pure.
Facile dire che si dovrebbe fare di testa propria, quando sono io il primo a non averlo fatto, e per questo ho pagato, pago e pagherò per sempre. Ora sto facendo un po' più di testa mia, ma me ne pento lo stesso |
Posso dirti che anche io posso capire un po' il tuo malessere, sono anche io molto fuoricorso e ho dedicato questi anni esclusivamente allo studio, alla laurea, alla depressione e all'isolamento sociale per lunghi periodi. Il passato è passato, non ci si può fare nulla, l'unica soluzione è cercare di guardare solo il futuro. So che è molto difficile:malgrado il mio sollievo per il quasi traguardo, la consapevolezza di avere buttato via gli anni che dovrebbero essere i più belli, vedere che i miei coetanei stanno cominciando a avere progetti come convivenze e lavoro, la consapevolezza che avrei potuto fare una vita totalmente diversa se non avessi sbagliato a volte mi uccide, ho paura di non riuscire più a vivere con questo pensiero. Ma non ci si può fare totalmente schiacciare dalle sofferenze passate, vorrebbe dire rovinarsi anche la vita che ci resta.
|
Quote:
L'accettazione che la vita è un terno a lotto è un percorso lungo e difficile da accettare e comporta una bella dose di frustrazione.. anche se poi piano se ne esce. Anche io volevo il meglio e ancora adesso lo desidero (anche se è un po' assurdo nel mio caso, sembra come la resistenza fanatica e inutile di giappone e germania durante la 2° guerra mondiale) e sinceramente neanche me ne fregava niente che c'era chi sta peggio, poi passa il tempo e l'accettazione della realtà diventa una cosa più fattibile, ma tu quanti anni hai? una 40ina come me giusto? e a quanti anni ci sei arrivato? Il nostro amico è più giovane ed è normale che ancora si strugga per la sua vita. |
Però è vero che ha il culo parato, syd. Magari non gli piace che a pararglielo sia la gomma anziché la flanella, però in fondo almeno lui ha dove sbattere la testa.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tutto quello che avevo prima ce l'ho pure adesso. E la voglia di vivere che viene meno. |
Quote:
Quote:
Quote:
"culo parato" da me significa o raccomandazione grossa come una casa nel pubblico o in grossa azienda privata o "eredità" di uno studio professionale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |