![]() |
Re: A cosa serve avere una ragazza/o
Dipende da che tipo di relazione si vuole, anche se è brutto dire "a cosa serve", non si parla mica di un oggetto.
Comunque nel mio caso non lo so , forse è per questo che non cerco. Non dovrei nemmeno rispondere per la confusione che ho in testa ma parlando per ipotesi penso che nel caso vorrei qualcosa di serio con una persona che mi faccia star bene e viceversa (e qui la vedo male). Potrebbe anche essere un incentivo per spronarmi di più e ad avere più autostima, ma anche riuscire a fidarmi di un'altra persona che non sia qualcuno della famiglia o delle amicizie. |
Serve solo a trombare quando torni a casa dopo una giornata stressante. Certo si può sempre andare a mignotte, ma farlo ogni giorno è troppo dispendioso, quindi tornerebbe utile avere una partner fissa, sebbene anche con ella si hanno delle spese
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma poi la realtà è molto diversa anche perché è la gente che si vuole complicare la vita, per essere simili alle altre coppie, dando retta alle chiacchiere della gente, facendosi influenzare dagli altri etc. Cmq se il 90% della popolazione mondiale adulta è in coppia un motivo ci sarà |
La ricerca di una/un partner non è altro che la perversa schiavitù a cui ogni essere umano è sottoposto per spingere avanti disperatamente questo gigantesco relitto chiamato umanità. Oggi puoi anche trovare un/una partner e procreare, ma domani cosa sarai, se non un altro animale che si è riprodotto in mezzo a miliardi di altri animali che si riproducono e si riprodurranno. Il piacere derivante dallo stesso atto sessuale o le emozioni dell'innamoramento non servono ad altro che spingerci alla riproduzione, esattamente come il cibo che serve per farci sopravvivere e quindi ci piace mangiare. Anche l'accumulo di ricchezze, l'ottenimento di abilità sociali e il raggiungimento di una posizione nella società non serve ad altro che allo stesso infido motivo. Ci sono altre forme di schiavitù come: l'alcool, la droga, il tabagismo, il lavoro, il denaro, ma almeno queste sono scelte volontariamente e non hanno subdoli secondi fini, ignobili come quello prima scritto.
Quindi in poche parole, trovare un/una ragazzo/ragazza non serve ad altro se non a rendersi schiavi della propria specie. |
A sentirsi realizzati, completi, felici.
Se si sta assieme ad una ragazza che si ama profondamente e che prova questo stesso sentimento per te. |
Quote:
Così mi dicono molti accoppiati. |
Quote:
|
Quote:
Notoriamente da fidanzati è migliore la situazione ma voglio sfatare un mito che chi è sposato tromba di più perché la donna gli dorme accanto. L'ideale ognuno a casa propria, perché al 80% La donna cambia atteggiamento da fidanzata a sposata. A parte questo una donna serve per: 1 fare sesso 2 fare una famiglia 3 conoscere l'amore (se sei fortunato) 4 diventi uomo 5 diventi papà 6 eviti la solitudine 7 sei in coppia (fidanzamento) |
1 allegato(i)
Come dice lonely heart è brutto dire "a cosa serve...". È brutto anche solo pensarlo...
Credo sia bello il poter condividere parte della propria esperienza umana, imparare dall'altro/a, sostenersi a vicenda. |
Quote:
|
Ricordo che a volte non abbiamo a fianco una ragazza/o
ma un diavolo. Quindi anche meglio star da soli. |
ma rispondete davvero...?
|
A me non servirebbe a nulla, o almeno, per come è intesa l'utilità di una ragazza (sesso, a volte amore, famiglia, ecc.)
Potrebbe servirmi soltanto come persona affine con la quale condividere la mia mente e i miei interessi, ma in questo caso, il sesso (femminile o maschile) non avrebbe importanza. |
Io a volte invidio tanto chi si definisce asessuale,anche se per ora non ne ho mai incontrato uno dal vivo.Comunque sia ritengo fantastico essere libero dal continuo desiderio sessuale.Pensa a quante cose un uomo/donna possa fare se non avesse il vizio di doversi accoppiare con i propri simili,è una distrazione,nemico del lavoro e dello studio.L'amore tuttavia è ben altro,è attrazione mentale e non solo fisica,l'amore vero,per come viene inteso,semmai esistesse veramente,è trovare una persona davvero speciale,con cui non fai solo sesso,ma diventa il tuo migliore amico/a,cioè parte di te.Se potessi scegliere,io diventerei asessuale,e non mi innamorerei mai,ma purtroppo certe cose non sono possibili.
|
Quanta ipocrisia
|
Quote:
Ma la tentazione è forte, quindi: la natura, nel promuovere la riproduzione sessuata, ha trovato una via preferenziale quando l'atto riproduttivo è stato associato al rilascio di endorfina nel cervello. Bingo: rispetto alla gemmazione, alla partenogenesi, la riproduzione sessuata avrebbe garantito un più vario corredo genetico alla prole, ma come portare gli organismi a sobbarcarsi tutto lo sbattimento di ricercare il partner? Quando all'atto sessuale si associava un rilascio di oppiacei endogeni, il craving relativo e la necessità di procacciarsi un'altra dose portava gli individui a ricercare l'attività in grado di gratificarli così tanto... |
Quote:
Forse con anni di pratiche ascetiche/meditative qualcuno può riuscirci:pensando: Quindi sono arrivato alla conclusione che tanto vale stare al gioco e adeguarsi alla ricerca di sesso e "amore". Probabilmente non li otterrò comunque ma questo è un altro discorso:sisi:. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |