![]() |
Re: Non voglio studiare né lavorare: futuro spaventoso
purtroppo il lavoro è una delle condanne dell'uomo piu pesanti, ma d'altronde per sopravvivere (vivere è un'altra cosa) bisogna per forza lavorare... anche io sono contro il lavoro ma dovrò accettare di tutto...
|
E fatti monaco che ne so.
Oppure vivi di caccia e pesca come facevano i very antichi. Il lavoro serve per campare cosi come i nostri antenati dedicavano tempo per procacciarsi il cibo. Se sei di famiglia ricca puoi pensare di fare volontariato, aiuti la gente sofferente o cmq qualcosa che ti faccia sentire utile |
Quote:
|
Quote:
:perfetto: |
Prima cosa non vergognarti di non fare nulla.
È solo questione di soldi, lavorare o studiare è uno schifo se non piace. L'ideale sarebbe fare un lavoro che piace ma non è assolutamente facile,certo dipende da cosa. Certi lavori non richiedono fatica e fine mese è un bel stipendio. |
Quote:
|
Chi lavora ha la soddisfazione dello stipendio che gli permette di vivere e farsi una famiglia (se vuole).
Però essere condannati a lavorare fino a 67 anni se va bene e arrivare alla pensione oramai rincoglioniti è una grossa presa per il culo. |
Non c'è niente da fare, devi adattarti. Le altre persone lavorano per vivere, in qualche modo riescono a tirare avanti. In fondo l'essere umano si adatta a tutto. Qui siamo tutti sullo stesso piano, non ci sono persone speciali che vengono esonerate (a parte i nobili e i disabili).
|
In tal senso sono bloccato. Studi terminati da un pezzo, fannullonismo condito di velleità personali rulez. Non so bene cosa potrei fare. Dovrò adattarmi a fare qualcosetta di sottopagato, ammesso che io venga accettato però (scarso curriculum, laurea da nascondere perché pare brutto essersi laureati ma poi cercare di attaccarsi al tram adattandosi -follia-, età over 30).
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma quanto tempo ti occorre per pensare al senso della vita?
Fidati che è meglio non pensarci troppo e lasciarsi trasportare dal flusso degli eventi, fasti o nefasti che siano... se stiamo fermi a guardare il lento fluire del fiume della vita l'unico cadavere che scorgeremo sarà il nostro, ovvero quello del nostro peggior nemico. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
hai qualche idea di lavori in tal senso? |
Quote:
Inoltre la premessa di avere tempo libero mi sembra il piede sbagliato con cui partire e il primo passo perché l'attività vada a monte |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le scadenze le hai comunque credo, non stacchi quando vuoi, devi rispettare le tempistiche. Io comunque parlavo di attività in proprio, tipo negozio, ristorante, e simili che sarebbero una tortura, ma tanto tutti i lavori a prescindere sono una tortura, c'è solo da scegliere tra male e peggio, per come la vedo io. :pensando: |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |