![]() |
Re: Vincere il tabagismo
Lascialo vincere un po' ma non troppo. Un tabagismo moderato è un buon modo per non diventare troppo vecchi, si evita un periodo penoso (ancor di più di ora) della vita
|
Quote:
|
Fumata una come "sveglia", ammetto che tirare è stato più difficile del solito, forse perché non c'era vento e mi son intossicato pure col fumo passivo, ora devo assolutamente resistere fino a dopo pranzo.
Per quanto riguarda il fiato farò un po di cyclette. :nonso: |
Lascia perdere la ciclette.
Fai un pò di skopa-skopa con Anna Pogorilaya, e vedi che ti scordi pure le sigarette :D |
Ho dovuto fare l'aerosol visto che tra raffreddore, caldo, umidità pazzesca e fumo stavo letteralmente soffocando, devo assolutamente smettere, vediamo se riesco a limitarmi a tre oggi.
|
Posso sostituire già da oggi le sigarette con le gomme alla nicotina, l'unica differenza è che l'assorbimento è leggermente più lento, devo solo trovare la forza di smettere di accendermele e regalare i pacchetti a mio padre.
|
un modo per smettere è comprare tipo 2 pacchetti e avere la forza di buttarli via appena comprati , vedrai che cosi nn ci torni più dal tabaccaio , cmq fumi cosi poco che è come se nn fumassi , io eviterei le gomme alla nicotina , roba che hai una dipendenza di testa solamente (dato le poche sigarette che fumi) la fai diventare una dipendenza fisica con le gomme :D
|
Quote:
|
Quote:
vabbè cmq già che nn arrivi a 10 al giorno nn è male. |
Il punto è chiedersi che senso abbia farsi una sigaretta per poi stare in tossicodipendenza fino alla prossima.
Detto da (ex)fumatore che nei picchi di periodi neri ne fumava pure 30 al giorno. |
io non capisco come faccia a non repellervi l'idea di buttare tutti sti soldi per le sigarette :D
|
Il desiderio si stava facendo forte e ho preso un quarto di gomma alla nicotina, in teoria potrei continuare cosi e non toccare più sigaretta, in teoria..
|
Altro pezzo di gomma, per ora resisto.
|
Vai! Siamo tutti con te!
|
Mi ricordi un mio conoscente barista che per fumare di meno iniziò a fare i fumi di vapore alla nicotina,l'equivalente delle tue gomme.In sostanza si prese una mezza intossicazione e per dileggiarlo gli dissi(allora fumavo ancora):il medico ti avrà detto:per carità!torna a fumare sigarette,starai meglio.
In realtà tutti i rimedi basati sulla nicotina per una dipendenza così lieve a livello fisico,sono un stronzata. |
Quote:
Ora ho fumato dopo mangiato come da protocollo, la terza stasera prima del lavoro e poi basta. |
Il 7 aumentano le sigarette, altro motivo per smettere. :laugh:
|
Non devo cadere nella trappola di fumare ogni volta che mi sento depresso o è la fine, meglio bersi un po di caffé che come antidepressivo è più efficace della nicotina ma è anche ansiogeno, ma tra l'ansia e la depressione meglio la prima. :pensando:
|
Fumato, per oggi ho finito, per domani sono indeciso se continuare con 3 o scendere a 2.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |