![]() |
Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
Quote:
Quote:
|
dite la verità ma vi mettete d'accordo per fare sti post o siete la stessa persona in serie? non arrivo a capire sinceramente questo tipo di mentalità
|
Quote:
Non sono in combutta con nessuno. Le mentalita' da cambiare sono tante. |
Ma se avete tutte queste paure non sposatevi, mica è obbligatorio.
che poi nella vita si ragiona a step, prima si trova la donna e poi ci si sposa, inutile pensarci prima. Anzi, prima si risolvono/smussano i problemi psicologici, poi si trova una donna con cui si sta bene, poi ci si sposa oppure a convivere. Basta non fare i paurosi che si fanno ricattare "o mi sposi o ti lascio" "va bene cara, la porta è quella :D" |
Ok ma mi sembra sacrosanto che se te decidi di fare un figlio e ti vuoi separare perchè magari cornifichi tua moglie, o magari te ne vuoi andare e basta, devi garantire un mantenimento a questo figlio, una volta che ti assumi la responsabilità di una nuova vita cosa fai lo lasci crepare di fame?
comunque son casi estremi veramente, anche perchè c'è la separazione consensuale che evita parecchi casini con gli avvocati e l'assegno c'è solo se si ha figli a carico non verso la moglie poi oh ti vuoi sposare, ti assumi tutti i diritti e i doveri del caso, altrimenti convivi o stai solo |
Basta non sposarsi, no? :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
I figli, il matrimonio, sono una cosa seria, bisogna farli solo se c'è amore verso il/la propria partner, se si amano i bambini e se c'è una solida struttura economica e mentale. Son tempi difficili, se non si hanno questi requisiti è meglio rinunciare
|
...
|
Quote:
non sta scritto da nessuna parte che i figli devono stare per forza con la madre almeno passato il periodo di allattamento :nonso: |
Regola numero uno: non fare figli, non ce n'è bisogno...siamo strapieni.... e saranno poi loro stessi a metterlo nel c... da grandi, specie se il genitore è fobico o problematico in genere. Meglio non mettersi in situazioni troppo "grandi".... una pacifica convivenza senza "firme" sarebbe il top
|
Non mi pongo il problema
|
Più che aver paura di sposarsi, bisognerebbe cercare di evitare di mettersi con una persona scendendo a troppi compromessi.
Se si vede che si fa fatica a stare insieme o si devono ingoiare troppi rospi per sopportare ciò che non piace dell'altra/o, è meglio non andare avanti. Il problema è che troppe persone si incaponiscono in relazioni forzate solo per il timore di rimanere soli/e oppure per tenere il passo dei coetanei/amici (questo soprattutto per quanto riguarda il figliare e nei paesi medio-piccoli...quando in una compagnia una è incinta, presto lo saranno quasi tutte le altre!) A me non fa per niente paura il matrimonio ed avere figli, anzi, lo desidererei tanto. Forse perché sono sicuro che non starei mai con una donna con la quale non mi sento al 100% a mio agio (e con la percezione che lo sia anche lei). È anche vero che, considerando questa "selettività" (prettamente caratteriale) aggiunta al mio fascino sotto terra, fa sì che non dovrò nemmeno pormi il problema. |
Più che paura del matrimonio,hai paura che le donne ti freghino...Ma tanto sei solo,che ti importa?
|
Le possibilità che un fobico si trovi in situa del genere sono basse, ed è forse uno dei pochi vantaggi della nostra condizione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21. |