![]() |
Re: attesa appuntamento psicologo asl
Quote:
|
Anni fa ormai mi rivolsi al csm di zona...in quel periodo nn "passavano" psicoterapie, ma solo farmaci, ebbi subito il colloquio con lo psicologo del csm che mi propise di inuziare una psicoterapia con una "tirocinante"...dopo qualche mese son passato a studio con questa persona, che mi ha aiutato tanto...senza sicuramente arricchirsi (per nulla proprio)....
I tempi sono lunghi, io fui fortunato. NON QUOTARE GRAZIE |
Quote:
|
ma fatemi capire.
nel pubblico se uno sta di me*da a fine luglio, si passa agosto così perchè non c'è nessuno che lo aiuta fino a settembre? possibile che siano TUTTI in ferie? |
Quote:
Io andai addirittura a fine giugno.. mi fecero qualche domandina, c'era una che scrisse due righe e mi diedero appuntamento per inizio settembre, io quasi mi arrabbiai e mi dissero "eh però se ha bisogno può venire qui quando vuole che qualcuno c'è sempre per darle un aiutino, due chiacchiere.." Andai da un privato, appuntamento dopo 3 gg. |
Quote:
Non so nemmeno da dove cominciare a cercare e come cavolo potrebbe essere un primo colloquio. Che poi figuriamoci se i privati ad agosto non vanno in vacanza. |
Quote:
|
Fatto, sono tornata da un po'... è stata una sessione introduttiva, mi ha fatto domande generiche e mi ha lasciata parlare, anche se non mi sono aperta del tutto (ci vorrà un po' di tempo per fidarmi, immagino). Il prossimo appuntamento sarà a settembre, nel frattempo vedo se mi chiamano quelli dell' asl,così potrò fare un confronto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho contattato questa psicologa un anno fa, poi ci ho ripensato, e solo ora mi sono decisa... Ero titubante a chiedere aiuto, mi vergognavo ed ero convinta del "massì, posso uscirne da sola"... e invece no, a quanto pare |
Quote:
|
Mi hanno chiamato dal consultorio, non ci speravo più :D
settimana prossima ho l'appuntamento, vediamo come va e poi decido... così potrò fare un confronto. Mia madre mi ha sentita parlare al telefono e si è incavolata... ma posso sopportarlo :mannaggia: |
Allora, sono andata alla ASL e ho fatto un colloquio con l' assistente sociale (il primo colloquio si fa con lei, gli altri con la psicologa... probabilmente per avere un quadro della situazione la psicologa si affida all'assistente, non saprei)
Ad essere sincera ho preferito di più la visita privata... l 'AS ha avuto modi più bruschi e sbrigativi e ogni volta che rispondevo alle sue domande partiva con una filippica che non finiva più, spiegando determinati comportamenti. Praticamente per più della metà del tempo ha parlato lei. Inoltre ha già ideato una sorta di mio profilo e 1. non è la psicologa, 2. una seduta, almeno secondo il mio modesto parere, non basta. Praticamente per più della metà del tempo ha parlato lei. La cosa positiva e che ora ci ritornerò a fine agosto (con la psicologa) e che è gratis (contro i 50 euro da privato) vedremo come andrà a finire. |
Quote:
|
non mi hanno detto niente! E quando ha compilato la scheda ha scritto gratuito... poi non so :pensando:
|
Sono stata seguita sia nel pubblico che nel privato, e per ora il percorso che mi ha dato più soddisfazione lo sto facendo adesso nel pubblico. Visto che non hai ancora visto la psicologa ti consiglio di fare qualche seduta con lei, per vedere se ne vale la pena.
|
L'appuntamento da privata ce l'ho a settembre, quello dalla psicologa asl a fine agosto... vedo come va, al massimo disdico l'appuntamento di settembre e se non va bene lo riprendo più avanti...
|
Quote:
Il fatto è che ho tanti blocchi e il mio umore per quando sempre un po' depresso varia nei periodi. Il giorno che ho risposto qui, stavo da cani, per esempio. È questo periodo che è proprio marcio. Se non becco uno di quei momenti di buio nero il coraggio non lo trovo. Tutto lì. Ti basti sapere che sono anni che ci penso e non riesco mai ad agire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |