![]() |
Re: Bellezza o intelligenza?
L'ideale è sempre una via di mezzo, non è che se uno è intelligentone ma è ritenuto "brutto"/non attraente ha più chance del "belloccio ma vuoto"!
|
Quote:
|
Essere belli è tutto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Vorrei essere brutto, stupido ma ricco da far schifo. :mrgreen:
|
Da come è impostato il thread sembra che una cosa escluda l'altra. Non può esistere qualcuno sia bello che intelligente?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma anche per attrarre gli uomini di norma non serve l'intelligenza. |
La bellezza svanisce col passare del tempo, non è nemmeno in realtà così indispensabile dato che ad attrarre maggiormente sono sono i modi di fare e il carattere, poi ormai vedo bellezza in tutto, sono davvero pochissime le persone che trovo davvero brutte esteticamente, le rimanenti a loro modo hanno tutte un loro fascino anche con quelli che, normalmente, potrebbero essere considerati difettucci quali un po' di ciccia, brufoli, altezza bassa etc. basta saper vedere le cose da una giusta prospettiva, infatti credo che la bellezza sia qualcosa di molto più ideologico rispetto all'intelligenza, basta un po' di forza di volontà per vedere qualcosa di "brutto" come bello mentre l'intelligenza sempre quella è, ed è con l'intelligenza che si può fare la Storia anche a 90 anni:applauso::applauso:
|
sono tutt'altro che bello e nemmeno un genio...una curiosità intellettuale mi porta ad interessarmi degli argomenti più disparati, ma lungi dall'essere 'esperto' in un campo specifico...classica attività di sopperire alle mancanze sociali/affettive del carattere introverso.
spesso si confonde intelligenza con cultura, sono cose diverse. indubbiamente la bellezza fisica colpisce di più in prima battuta...l'intelligenza ammira non fa innamorare. vi sono persone belle ma con spiccata intelligenza e vivacità interiore...non per forza devono essere 'belle senz'anima' (come la canzone). Per quanto mi riguarda, conoscendo una persona (al di là del suo aspetto fisico) sono interessato di più al suo mondo interiore, alla sua intelligenza emotiva e intellettuale; qualità che contano più della bellezza. ovvio che per strada incrocio una bella donna mi giro per guardarla...ma perdonatemi sono un essere umano! |
Quote:
|
E superficiale ma dico bellezza....se non avessi avuto l'obesita' se non fossi stata in difetto con il mio aspetto forse qualcosa se non tutto sarebbe stato diverso,più occasioni,più tutto......in un mondo giusto conterebbe essere intelligenti ma non lo è quindi dico bellezza!
|
mi sarebbe quasi impossibile rinunciare ad una delle due
:moderatore: |
Preferisco la bellezza ma bella e stupida no
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |