![]() |
Re: La bellezza quanto aiuta ?
Quote:
|
Sicuramente essendo la facciata, il primo impatto, è qualcosa di condizionante, ma la bellezza è varia ed altrettanto la bruttezza, certo ad essere 100% sincera avrei difficoltà a stare insieme ad una persona sfigurata in viso. In ogni caso certi difetti tendo a considerarli come semplici peculiarità, e non sono mai stata una persona dai gusti estetici comuni o scontati, riguardo alla fisicità.
Preferirei un anoressico ad un muscoloso, potrei preferirlo anche ad un fisico normale, e gli occhi azzurri non mi intrippano poi così tanto |
La bellezza per le donne, lo status sociale per gli uomini.
La bellezza è come per i soldi, aiutano ma nn fanno la felicità |
Più che di bellezza parlerei di aspetto esteriore, cioè persone diverse hanno 'insiemi' diversi di conformazioni ritenute dal livello di accettabile in poi, alcuni più limitati e uniformi, altri più vari ed eterogenei. Capita che si possa anche uscire dai confini di questi insiemi occasionalmente.
Per cui le proprie possibilità di interessare dipendono dalla selettività dello 'sguardo' delle persone che si incontrano e che possono valutare. Personalmente non sono indifferente alla bellezza, anche intesa in senso classico e standardizzato, ma da una parte ho una possibilità di apprezzare tipologie di aspetti esteriori non molto uniformi tra loro e che includono anche "varietà" (perdonate il termine) che si discostano da quello che può essere ritenuto facilmente 'bello', dall'altra parte, all'interno di queste ipotesi di scelta (che nel mio caso resteranno probabilmente solo ipotesi) comunque non precisamente definite, prediligerei innanzitutto la compatibilità morale / caratteriale e quindi la compatibilità di sue caratteristiche fisiche o di apparenza in generale rispetto alle mie (cioè ad esempio meglio non troppo alta, meglio non troppo appariscente nel modo di vestire o nella sua fisicità, in modo da non contrastare col mio fisico non esuberante), rispetto all'idea di bellezza e attrazione fisica immediata, che rischia di portare a un'idealizzazione non rispondente alla realtà. |
Tanto, tutti vorranno scoprire cosa si trova dentro un oggetto dorato, che scavare dentro la merda, per esagerare :sisi: Ma il concetto si capisce qual'è comunque :pensando:
Poi sia nell'uno che nell'altro si può trovare la peggio cosa dentro, ma di fatto il secondo se anche dentro è messo male è out da molte cose, mentre il primo anche se è una merda dentro troverà qualcuno che vorrà divertirsi con lui per un breve periodo, fnchè l'estetica non stanca :ridacchiare: |
Per me aiuta al 90% , alla fine se vai a fondo capisci che le storielle "eh ma si guarda il carattere! eh ma basta far ridere!" ecc. sono solo cazzat€
parlo per esperienza personale |
è tutto.
|
Nulla
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La bellezza esteriore?
E' essenziale. Comunque è la stessa società in cui viviamo che ci rende schiavi e che ci trasmette determinati canoni di bellezza a cui devi corrispondere per essere considerato "socialmente accettabile o appetibile". Infatti non in tutti i paesi un bello sarà considerato "bello", all'est ad esempio hanno successo anche le curvy.. Quote:
Se hai un corpo orribile con dei difetti di tipo estetico molto marcati allora il faccino e l'altezzina non servono a niente :sisi: |
scusate ma non prendiamoci in giro
è pieno di bruttini che hanno conquiste :nonso: cosi come di donne cesse che fanno le prostitute.. la gente è meno superficiale di quel che sembri anche se va di moda dire il contrario :sarcastico: oserei dire che la bellezza conti nei casi estremi ovvero se sei veramente brutto allora a prescindere da altro hai le porte chiuse in faccia nei confronti di chiunque |
Quote:
Ovviamente tra quei 10-20 bruttini 18 le conquistano con lo status e con il portafoglio mentre per il resto.. beh, è vero amore! :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
se per brutto si intende uno che si veste considerato male allora i brutti faran coppia con brutte e viceversa per i belli ma se guardiamo la corporatura (quello che per me conta come vera bellezza) è pieno di magri con grassoccie e viceversa |
Quote:
Quote:
Io ti parlo di come funziona questa società e di come funziona una persona inserita in società (salvo rare eccezioni, è ovvio che ci saranno sempre quelle persone che si discosteranno dalla massa e che andranno controcorrente.. chissà come mai quelle persone sono tutte occupate ed è così che uno rimane solo) |
Quote:
anche io parlo di persone "inserite" in società tra la gente normalona vedo un sacco di magre vestite "alla moda" stare con grassocci vestiti "alla moda" per dire :nonso: |
Quote:
Non tutti vogliono la donna cosi' (e analoghi stereotipi per l'uomo). Inconsciamente subiremo dei condizionamenti ma difficile opporvisi se nemmeno ci rendiamo conto di dove, quali sono e come ci influenzano, cioe' la gente di solito tende a pensare di essere superiore a questi condizionamenti e che o la donna cosi' non gli piace o che per lui era il top gia' prima, per esempio mi pare tu pensi che su di te questi modelli propostici non hanno avuto molta presa. Che l''estetica conti e' un dato di fatto, immagina come calerebbero gli ascolti se alla tv ci fossero tutte donne (presentatrici, attrici ecc.) esteticamente nella media...poi si puo' discutere sulle caratteristiche che definiscono la bellezza. |
Ma è un mio dejavù oppure questa domanda è stata fatta tipo una miriade di volte?:D
Diciamo che essere belli conta relativamente, quello che conta di più è non essere brutti. Una certa bellezza comunque causa l'effetto alone, che aiuta non poco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |