![]() |
Re: In quale nazione vi piacerebbe vivere?
Anche a me piacerebbe moltissimo vivere in Canada oppure in un paese scandinavo, mi ha sempre affascinata l'Islanda.
Però sarebbe altrettanto bello restare qui in Italia e viaggiare sempre, girare il mondo in lungo e in largo, fare tipo un mese in Giappone, uno in Australia, un altro in Brasile...ci vogliono un sacco di soldi per farlo, però :( |
I paesi bassi mi ispirano molto, come paesaggi e stili di vita della popolazione.
|
russia o paesi scandinavi, anche polonia
|
California, Los Angeles e Spagna, Malaga.
|
In Brasile.
|
Nuova Zelanda
|
Paesi nordici e forse anche qualche mese in Groenlandia.
|
mi piacerebbe essere a bordo dell'Enterprise alla ricerca di nuovi mondi.
|
Considerando che sono un povero ragazzo che ha paura della sua stessa ombra, incapace di fare le cose, e che in qualsiasi altro paese del mondo non mediterraneo alla mia età mi avrebbero già cacciato fuori di casa a calci nel sedere, credo che l'Italia sia il luogo più adatto a me.
|
mi sono scordato di dire che anche l'Islanda non sarebbe male
|
Isole Hawaii: a stare sdraiato sull'amaca con la brezza marina e le danzatrici di hula che mi portano da bere noci di cocco con cannuccia servite sul vassoio d'argento. :D
|
Mi piacerebbe andare anche in paesi dove la sanità funziona al meglio.
|
Diciamo Corsica. La natura, l'orgoglio indipendentista velleitario e il risentimento. :P
|
Ho vissuto all'estero per due anni, in un paese in cui mi sono trovato benissimo. Tuttavia questo periodo mi ha fatto capire che non riuscirei a vivere per sempre lontano dell'Italia, non solo per gli affetti personali, ma anche per tradizioni, usanze e cibo.
Forse potrei considerare la Svizzera. |
Quote:
In tutti i posti per quanto belli c'è pericolo che subentri la noia...quindi per chi può farlo magari 6 mesi di qua e 6 mesi di là. Nel nostro paese non si sta poi male come clima , d'inverno è un paese depresso, quindi sarebbe interessante passare l'inverno in paesi caldi e l'estate/primavera rimanere in italia. Se hai i soldi stai bene ovunque, se conosci solo italia ha visto poco del mondo. |
In Norvegia/Svezia/Finlandia.
Adoro le ambientazioni gelide, anche perché al freddo corrisponde generalmente una luminosità celeste bassa (ed io odio l'eccessiva luminosità). |
In Svizzera, perché mi pare che ci sia ancora un grande senso civico e un grande senso dello stato, cosa che in italia non c'è
Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tornando in topic direi Paesi nordici dove la temperatura non sale mai oltre il 15-20 gradi |
Islanda: un terzo della popolazione di una normale città italiana, bel posto, clima per quanto mi riguarda piacevole, decisioni politiche veloci e democratiche per via di essere quattro gatti. Tra l'altro è un posto molto italiano nei modi di fare: gli orari non si rispettano e le ragazze se la tirano :D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |