![]() |
Re: Da momentaneamente agnostica mi chiedo:
Quote:
|
creazione e distruzione in loop
|
Non ci pensare che è peggio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A proposito, tempo fa ho dimenticato di chiederti perché ODI i credenti. Perché li odi addirittura? Odi pure gli agnostici? :mrgreen: |
Quote:
Il piacere lo proviamo per quelle determinate attività che ci hanno reso possibile la sopravvivenza, questo è vero, ma quindi? È sempre piacere. È la ricerca di ciò che vogliamo e la sua realizzazione. Tutto si riduce a questo, quale altro scopo si vuole avere? Quote:
Comunque sarebbe così importante chiederselo? |
Quote:
odio i credenti perchè danno seguito a delle illusioni che alimentano l'odio e la guerra nel nostro pianeta :D , il bello che lo fanno tutte predicando " amore" :sisi: , per questo li odio. poi cmq le religioni sono dogmatiche e levano tutto quello che ci differenzia dagli animali e cioè l'inesauribile voglia di capire e scoprire il funzionamento delle cose , che poi sarebbe la scienza. anche se probabilmente nn sapremo mai come funziona tutto e perchè , direi che l'approccio più sensato è la scienza e non la religione. della serie " una ce prova almeno , l'altra pretende già di sapere tutto" :D vabbè odio per modo di dire ... chi se li inc..... in fondo , però il mondo sarebbe un posto migliore senza religioni su quello ne sono certo. |
@SamueleMitomane: ma chissà, forse hai ragione.
Felicità = fine ultimo dell'evoluzione. :pensando: ... Pormi delle domande è una mia caratteristica, non so dirti se sia importante, utile e necessario ma lo è stato e lo è sicuramente per scenziati e ricercatori, almeno per ora, e per gli scrittori e per i registi di cui leggi i libri e vedi i film :pensando: |
Quote:
perché se uno non è di nessuna religione ma crede in un qualcosa, in una specie di Dio e se lo tiene per se, che fastidio ti da? Ma poi pensi che se non esistessero le religioni non ci sarebbero guerre? La religione è un pretesto una scusa. Troverebbero altri motivi per fare guerre. Che dire allora della politica? Ti conviene odiare pure quella :) Comunque per umiltà dovresti essere agnostico, non ateo: l'ateo già ha certezze che l'uomo non può avere in quanto limitato |
Quote:
|
Quote:
|
Per fortuna che un post di Varykino lo vado a riguardare due, tre volte altrimenti saprei la metà di quello che dice. Fa le aggiunte :)
|
Quote:
;) |
Quote:
Son robe diverse Lo apprezzo come apprezzo il che e ghandi XD |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perché il mondo è fatto così com'è fatto ed è regolato proprio da queste regole e non altre? Spesso si riesce a spiegare il comportamento degli enti in base a certe regole... Ma il perché ci sono proprio queste regole non si sa, non c'è nessuna giustificazione per cui debbano essere fatte così come sono fatte queste regole. Andando ancora oltre poi ci si può chiedere proprio perché debba esistere qualcosa... Insomma "Perché l'essere e non il nulla?" :mrgreen: Parti misteriose ce ne sono molte per me, il gioco del perché è un gioco inarrestabile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |