![]() |
Re: Ma si capisce dallo sguardo?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A me capita spesso di sentirmi giudicato, incasellato, inquadrato, sin dai primi approcci con alcune persone, decidono preventivamente come sono e si comportano di conseguenza e non sempre riesci a toglierti di dosso certe etichette. |
Due volte mi hanno esplicitamente giudicato lo sguardo.
Una è stata: "sguardo dolce, da persona buona" L'altra: "sguardo un po' spento" Direi che ci hanno preso tutte e due. Entrambi i giudizi arrivati da donne, che probabilmente hanno una maggiore sensibilità nel capire queste cose da una semplice osservazione. |
si... dallo sguardo si riesce a sapere molto di una persona...
|
Dipende ma, in genere tutti giudichiamo dall'aspetto. Lo sguardo può essere importante, se non sorridi spesso ad esempio.
|
Quote:
Inoltre posso scherzare con Hazel o sei gelosa? Anche perché mi riferivo, e lei lo sa, a una cosa che lei aveva detto parlando pubblicamente di abbigliamento estivo. E poi non chiamarmi zio..mica siamo parenti. |
Tutti i terapeuti guardano lo sguardo (dalla mia esperienza) specie su determinate domande.Quindi la risposta è si,poi c'è anche il modo di porsi e di camminare e atteggiarsi.
|
Dipende, alcuni hanno segni evidenti che possono essere indicativi di qualche problema, come ad esempio le occhiaie (che io stesso ho un po'), oppure il modo di tenere le palpebre, o di osservare.
Solo dallo sguardo è difficile capire molto di più, e spesso quei sintomi di sopra vengono associati a stanchezza o noia, invece dall'insieme delle espressioni facciali si può capire tantissimo, ad esempio a me capita che, quando qualche sconosciuto mi guarda, sembra vedere una persona assolutamente spiacevole e da tenere lontana, e lo dimostra cambiando egli stesso l'atteggiamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |