![]() |
Re: Amici di un ex bullo?
Dipende, per alcuni potrei chiudere un occhio, altri andrebbero eliminati.
|
Quote:
Quindi se ad esempio l'ex bullo fosse stato un tipo talmente violento da essere pericoloso, anche se non con me direttamente, credo che non riuscirei a essergli amica.. nemmeno via email se fosse uno che lucidamente ha quasi ammazzato qualcuno. |
Quote:
Ti do l'idea di essere una persona che non perdona mai o che al contrario perdona sempre e quindi non sai che farei in questo caso? :) Vabbé, quotando The_Sleeper praticamente ti ho già risposto. Io non ho mai subito bullismo comunque... O meglio ho subito violenza psicologica da parte di un paio di professori alle medie e da un parente str... E che io sappia non sono cambiati. Però ho conosciuto delle persone (già cambiate quindi) che mi hanno raccontato che quando erano piccoli hanno picchiato dei coetanei per problemi psicologici |
Quote:
o si fugge.. |
Più che altro.. sapete cosa? Eh sarebbe da aprire un'altra discussione simile mi sa :pensando:
Se scopriste che un vostro caro amico da piccolo era un bullo, ci rimarreste amici? |
non è possibile essere un ex bullo, magari lo era alle medie o alle superiori, che differenza può fare rivederlo a 20-30 anni, il carattere sarà sempre quello, magari migliorato, ma non si può cambiare poi così tanto, le persone rimangono fondamentalmente sempre le stesse: se io una volta ero tanto timida ora lo sono meno ma son sempre timida e riservata, loro da bulli non saranno più bulli ma un minimo di stronzaggine l'avranno sempre
|
Quote:
Comunque consiglio di vedere il film di animazione "A silent voice" tratta proprio la storia di un bullo che cerca di redimersi |
Dopo mesi di silenziosa osservazione del forum rispondo a questo topic perché questa che descrivi ë una situazione strana che sto vivendo ora. Di recente incontrato all'università un ragazzo che veniva con me al liceo. Lui era il fighetto della classe e uno dei più bramati della scuola, di quelli che hanno sempre avuto la compagnia più ""figa"" e le ragazze più belle. Io sfigatissima perdente in partenza. Non si trattava di un vero e proprio bullo, c'è stato solo qualche episodio molto spiacevole tipo che a un certo punto lui aveva messo in giro la voce che ero malata di mente così che per un po' nessuno voleva starmi vicino. O quando una delle ultime rare conversazioni che abbiamo avuto si é conclusa con lui che mi da della pezzente per dei motivi personali che non so come erano arrivati alle sue orecchie. Per il resto ci siamo semplicemente ignorati per 5 anni. Qualche tempo fa l'ho incontrato in università dove si é iscritto dopo varie peregrinazioni post diploma. Io onestamente da quando vivo il mondo universitario sono parecchio cambiata oltre che fisicamente mi sento più a mio agio rispetto al liceo, conosco tutti saluto tutti anche i professori, é un dipartimento molto piccolo. Mi sono laureata col massimo dei voti in triennale e sono a un passo dalla laurea magistrale, sono impegnata in molti progetti. Lui invece é una matricola spaesata, quando l'ho incontrato mi ha guardato come se fossi la prima faccia amica che vedeva là dentro. Da allora non so, a volte mi fa un po' pena e se lo incontro mi fermo a chiacchiere, altre volte passo e faccio finta di non vederlo o lo saluto di sfuggita. Continuo a pensare che non abbiamo niente in comune e nessun motivo per essere amici. Poi mi ricordo che da qualunque evento spiacevole sono passati qualcosa come 6 anni e mi sento una scema.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |