![]() |
Re: Pregiudizi verso un determinato nome
È allucinante come un film horror.
Ho conosciuto pure io delle persone che avendo lo stesso nome si comportavano in maniera uguale o meglio avevano un carattere similare. Addirittura nomi con alcune precise consonanti... Fateci caso i nomi che iniziano con la A tipo Anna o Alessandro sono persone se non autoritarie ma che amano "comandare". I nomi che includono la R sono persone complesse e problematiche, come Marzia, Giorgio, Marta , Barbara, Rebecca etc. Altri nomi come Nicoletta, Emanuela, Giovanna, Daniela, Michela mi da impressione sono persone solari, socievoli e simpatiche. E così via. Sembrano cavolate, eppure ho trovato queste analogie tra persone con diverso nome. |
Ho spesso notato che chi si chiama col mio nome ha il mio stesso colore degli occhi e in più di un caso personalità ipotizzo simile.
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho notato che invece le ragazze di nome Federica hanno una certa sicurezza di sé e sono quelle con cui vado meno d'accordo o con cui mi sento a disagio (non mi vogliate male).
Mentre ho legato anni fa con un'Alessandra, un Alessandro ed anche un Alex. |
io nn sopporto quelli coi nomi composti tipo giammarco gianpaolo gianfranco etc... vabbè per dire eh :D (nn v'offendete in realtà me ne frega niente )
|
Quote:
|
Quote:
|
Si, ho un nome da ritardata e/o da sempliciotta
|
Quote:
|
Quote:
Poi certo che se gli altri fossero al mio servizio non mi dispiacerebbe. :ridacchiare: |
Quote:
Mi sono imbattuta in 4 persone con quel nome e tutte diversi gradi di sgradevolezza (per me) , fra cui due di rara sgradevolezza, il peggio proprio. Chissa' se statisticamente si trova magari una correlazione fra es artisti o assassini e nomi specifici. Nella Cabala dicono che il nome sia importante, perché e' il suono, l'insieme di frequenze che sentiamo piu' spesso, e con cui la gente ci pensa, e con cui noi ci pensiamo, e ci influenza non poco... nell'antichita' dare il nome pare che fosse tutt'altro che basato su considerazioni banali, ma proprio fosse considerato rifletterne l'essenza... come quando Dio da' i nomi alle varie cose, che non e' da intendersi come una cosa banale e secondaria. |
No, mai avuto questo tipo di pregiudizio.
Non penso che perchè si ha un certo nome che si è un certo tipo di persona, semmai potrebbero essere i genitori che scelgono quel nome ad essere simili |
Quote:
|
Quote:
Però conosco un ragazzo (o meglio, un ragazzino, dato che potrebbe essere il mio fratellino) che, sebbene porti quel nome, è molto bravo e ci ho un bel rapporto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |