![]() |
Re: Quali sono le caratteristiche (non fisiche) che vi attraggono?
Quote:
|
Domanda scomoda per me, ora. :pensando:
Come da copione, patologico chiama patologico, ed ero attratta dalla gente strana, chiusa, svalutante, critica, punitiva, vuota, depressa, apatica, sarcastica a livelli patologici, disillusa. Perchè ero così anche io, mi facevano simpatia queste caratteristiche e ingenuamente le trovavo attraenti. Sceglievo inconsciamente, partner con disturbi complementari al mio coi quali potevo dare il peggio di me. Fino a quando non mi son rivista nel mio stesso disturbo messo addosso a qualcun altro e ho iniziato a trovarlo immensamente triste e a pensare "ma io non voglio essere così". Grazie neuroni specchio. Come dice la mia psico, le attrazioni disfunzionali si vedono nel momento in cui i motivi per i quali è nata una relazione, solo esattamente gli stessi per i quali la stessa relazione finisce. Ora attraverso una fase di rifiuto verso tutto ciò che è strano e malato, voglio normalità, voglio gente che riesca a dire ciò che pensa, voglio gente capace di parlare e confrontarsi, sano non è più terribilmente noioso, e disturbato non è più così affascinante, è solo malato. Non so più cosa mi piace, ora non mi piace niente e nessuno, e non so cosa troverò attraente la prossima volta, quando sarò pronta. Questo mi fa paura, ma pazienza. |
Timidezza, tenerezza, fascino
onestà, comprensione, malinconia |
Semplicità d'animo, simpatia, timidezza, curiosità (non eccessiva) e onestà.
|
Tendenzialmente mi piacciono tizi un pò sbandati, non precisini, non attaccati alla morale, al ''si deve'' al ''è normale''...ho bisogno di gente con un pò di fantasia.
Probabilmente ha ragione stregatta a dire che patologico chiama patologico. Non so di preciso la diagnosi o eventuale diagnosi dei miei ex ma non ce n'era uno normale. |
Quote:
Le cose su cui si dovrebbero basare relazioni sane, le bypassavo del tutto, soffermandomi su dettagli del tutto sballati. E adesso son terrorizzata, ma sarebbe strano il contrario. :pensando: |
Quelle buone con una grossa empatia, mansuete e con un cuore grande.
|
Quote:
Apertura mentale su tutto, curiosità e schiettezza. |
Quote:
|
allegria e intraprendenza.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non mi sembra molto edificante esprimere preferenze per una o l'altra cosa, simpatia intelligenza o non so cosa, le donne non sono oggetti, che diamine!
io valuto tette e lato B, stop, per il resto è giusto che ognuna lo gestisca come vuole, carattere ed altro, non mi pare giusto fare distinzioni u_u |
Quote:
Perché stai ragionando da donna (senza offesa eh) |
Quote:
Era inculabile. |
Quote:
Presa in considerazione la risposta che ho ottenuto, senza far rumore alzo i tacchi e mi indirizzo verso l'uscita. *Tranquillo, non mi offendo mica per le sciocchezze dette da qualcuno verso il quale, a conti fatti, non nutro alcunché. |
sguardo da cui traspare, almeno secondo il mio punto di vista soggettivo, bontà e profondità spirituale. Inoltre amo l'estrosità.
|
Quote:
Altri tipi di fobia credo siano più bloccanti e alienanti e può arrivare ad emarginare come si testimonia qui sul forum. Quando dici che non sei Belen, ma ho visto la foto sei ben sopra la media quindi non nascondere che la tua bellezza ti ha aiutato. Tu hai avuto lintraprendenza di scegliere e farti avanti. Ma parliamoci chiaro sia te che le altre belle fobiche del forum , non penso che i rifiuti ricevuti sono superiori alle conferme , suvvia. Qui si pecca di modestia, dimostrando che la bellezza non è tutto. |
Ritorno al topic principale, le caratteristiche non fisiche della mia ragazza ideale:
- Timida e riservata (la discotecara, piazzaiola, social con 1000 amici su facebook e che “smaiala” con tutti non fa proprio per me). - Onesta - Altruista (in particolare mi piacerebbe che fosse impegnata in qualche forma di volontariato) - Colta (preferibile con laurea umanistica così si compensa con la mia laurea scientifica) - Non si deve far influenzare delle mode del momento - Deve preferire spendere i soldi in spettacoli-viaggi-esperienze culturali/divertenti piuttosto che in beni materiali (es. borsette, vestiti, gioielli, macchine). - Non deve fumare, ma allo stesso tempo non deve essere una fissata sul salutismo (es. super-sportiva, vegan ecc). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |