![]() |
Re: Il fascino della divisa
Quote:
|
Una dottoressa col camice, o la classica maestra/prof di italiano :ridacchiare:
|
Nel caso di un militare che sta spesso fuori casa: paga statale, perciò sicura, e immagino anche altina; tempo libero a iosa per lei in quanto lui sta spesso via, se è una alla quale piace il divertimento le possibilità che il marito le scopra sono pochissime se non è stupida :ridacchiare:, poi beh, è un militare, dovrebbe essere allenato, perciò nei momenti focosi le può far sentire tutta la passione che generalmente il popolo molliccio non sa neanche che esiste :sarcastico: ecc ecc ecc :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il pompiere e il sarto :)
|
Io non subisco il fascino di nessuna professione o ruolo sociale particolare. Mi sembra roba da commedia sexy all'italiana d'altri tempi :sisi:
In generale in una ragazza mi affascina il sorriso e la giocosità, quindi le professioni più autorevoli o seriose non mi attivano grande entusiasmo. Però anche lì, non è detto. Rispondendo più alla leggera, mi piacciono le atlete velociste, le pattinatrici sul ghiaccio, e le tuffatrici :mrgreen: Quote:
|
Quote:
|
Non mi piace nessuna divisa, e quelle militari mi danno quasi fastidio.
Parlando di professioni mi attraggono scienziati, musicisti, lavori a contatto con la natura e nell'ambiente enogastronomico (per esempio produttori di vino o birra :pensando:) |
Il fascino dell'autorità
|
Quote:
dei carcerati (e soprattutto del medico) invece si |
Quote:
|
e continuo a non sentire di nessun presunto trend femminile nei confronti di militari :D
al contrario trend del cercare partner medici o avvocati ne ho sentiti abbastanza spesso.. :sarcastico: |
Ho sempre avuto la fissazione per l'uomo in divisa, in particolar modo per quella scura della marina militare.
Ma è un fattore puramente estetico. Se invece dobbiamo parlare di una professione in particolare trovo attraenti gli avvocati, per il loro sarcasmo ed il modo di parlare. Poi ovvio, ci sono una miriade di fattori che condizionano tutto. |
Quote:
|
più che atteggiamento compiacente penso che la categoria di avvocato attira perché viene associata ai soldoni :D
|
Quote:
|
Quote:
Mi sembra un po' la scoperta dell'acqua calda. Così come le professioni artistiche portano ad associare istintivamente alla persona sensibilità, un animo più ribelle e idealista. C'è probabilmente del vero di fondo, ma il grosso è determinato dall'umana necessità di ricondurre a categorie definibili le persone, per giudicare più velocemente se possono soddisfare i nostri bisogni (materiali ed emotivi). Mi stupirei del contrario, se su un forum di persone tendenzialmente insicure figure legate a doppia mandata alla sicurezza economica, sociale e anche fisica non piacessero o fossero apertamente osteggiate. Non ce l'ho io, la cerco nel partner. |
Comunque l'attrazione per la divisa non è poi così strana.
Magari si è abituati a vedere per lo più persone vestite in modo sciatto e fuori forma e poi ci ritrova un tizio in forma, sull'attenti e con una bella divisa stirata. Il secondo sembra molto più "sistemato" ed emana anche molta sicurezza. Non a caso le altre professioni citate sono il medico e l'avvocato, uno che emana sicurezza grazie al senso di autorità e l'altro sempre in giacca e cravatta. "A well tailored suit is to women what lingerie is to men." |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |