![]() |
Re: Ritrovare il bambino che è in noi
Magari ritornassi bambino.
|
Quote:
Penso che ritrovare le sensazioni che si provavano da bambini renderebbe la vita da adulti molto meno stressante. Certo sarebbe anche molto più semplice lasciarsi andare |
Off topic:
Quello che mi dispiace dei bambini di oggi,è che a loro manca l'attesa. Vengono sommersi di giocattoli e regali ogni giorno. Non c'è piú il senso dell' aspettare.Io ricordo il periodo pre natalizio con quell'atmosfera e trepidazione,era cosí bello. Gli abbiamo tolto la capacità di desiderare,appena vedono un oggetto se lo ritrovano davanti insieme a molti altri,e non si desidera piú. Una volta un alunno mi fa"ieri mio papà mi ha regalato la PSP".Era tipo il21dicembre.Io:"ma è il regalo di natale anticipato?"lui"no,cosí".Cosí,tristess. |
Quote:
Gli altri crescevano, ed io non riuscivo ad adattarmi (ne potevo in realtà, ne volevo), non riuscivo a trovare qualcuno con cui sfogare la mia spontaneità perché fingevano tutti di fare i grandi, ed io non capivo, ero spaesato. L'ho scritto una merda sto post :D vabè almeno è stato spontaneo appunto. |
Quote:
|
certo, perchè il bambino non pensa, non ha responsabilità..fa tutto in modo spontaneo, istintivo.. sono gli adulti a mettere i paletti. del resto crescere significa anche questo. capire cosa si può e cosa non si può fare... e da qui tutte le preoccupazioni che ne derivano
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Solitamente è presente un bambino ferito o traumatizzato che a causa di questo non è riuscito a crescere normalmente e diventare adulto. Almeno questo è ciò quello che si presenta in molti casi, non voglio generalizzare |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |