![]() |
Re: Viaggio all'estero da soli
Ma non avete paura di stare male e di non sapere a chi rivolgervi o comunque di non sapere come gestire la cosa,oppure di non riuscire a dormire di notte?
Va bè che se uno è giovane ed è al 100% della sua salute non ha paura di avere malesseri fisici. |
Fatto da poco, esperienza molto positiva.
Ne avevo già fatto uno in passato, ma questo è stato molto meglio, sarà il paese?:pensando: Consiglio a tutti di provare. |
magari riuscissi a trovare il coraggio di partire da solo
|
Devi partire con lo spirito giusto, ovvero con entusiamo e voglia di socializzare.
Se sei depresso e sociofobico, andare in giro a guardare gli altri che hanno la loro vita e stanno in mezzo alla gente non fa molto bene... |
questo è vero
ma magari io avrei voglia di socializzare con monumenti, musei e usi e costumi locali, senza addentrarmi troppo nei contatti con gli individui |
Quote:
comunque parlo per esperienza personale. una volta in estate ero molto depresso e andai a farmi un giretto in Costa Azzurra, non l'avessi mai fatto... che angoscia! :( |
ah vabbè ma se vai in Costa Azzurra d'Estate, te le sei cercata!
|
È come passare dall' inferno al paradiso, normale uno shock cerebrale.
Oppure andare in California o a Miami , tutti quei normaloni palestrati ti fanno andare in depressione. Meglio località più defilate e amene, tipo il Caucaso e gli Urali. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Anzi direi che per quella culturale è anche quasi meglio da soli, visiti quello che vuoi, quando vuoi, con i tuoi tempi... se ad esempio vuoi fermarti parecchie ore in un museo che ti interessa lo fai senza problemi, con altri spesso devi fare tutto di fretta oppure scendi a compromessi anche sulle cose da vedere. Beh andare in Costa Azzurra (in piena stagione) o comunque in località di mare affollata o località "molto social" da soli non ha senso... |
sarebbe una bella esperienza sicuramente almeno la vivrei io in prima persona e smetterei di guardare foto di altre persone in montagna o in altre località turistiche però non posso non tenere conto di come sono fatto e di quanto disagio mi provocherebbe.. le località "popolose" sarebbero da escludere a priori quindi opterei sulla montagna o su luoghi simili, dove c'è poca "civiltà" (o almeno così so poi magari si rivela il contrario) magari però in un futuro prossimo perchè nelle condizioni attuali non ne sarei assolutamente capace.. per ora non resta che sognare!
|
Quote:
a me qualche giorno di mare fa piacere, pero' cerco di evitare località troppo affollate o comunque è meglio andarci in periodi più calmi (ecco tipo luglio o fine agosto/settembre). l'anno scorso ad esempio sono stato qualche giorno in Camargue (che è vicino alla Costa Azzurra ma meno affollata, molto meno modaiola e piu naturalistica) a luglio (prima settimana del mese) e non c'era troppo affollamento... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
al mare mi piace stare ma pochi giorni, dopo un po' mi annoio |
Quote:
|
mi piacerebbe tantissimo, anche se avrei un pò di paura allo stesso tempo. Pero' è una esperienza unica, ti apre un mondo davanti, ritrovi anche un pò te stesso
|
[QUOTE=Boyyy82;2024155]Beh se una persona va a fare un viaggio in una città o capitale Europea credo che l'ultimo problema sia quello di annoiarsi visto che ci sono così tante cose da vedere... a visitare monumenti e musei ci vai anche da solo...
Io da giovane ho visitato qualche capitale europea ma l'ultimo dei miei pensieri era visitare musei e monumenti,pensavo solo a divertirmi o almeno cercavo di divertirmi va bè che non ero solo ma con gli amici(o pseudo amici) che avevo all'epoca. |
Non fatelo , vi scongiuro se non siete gia estroversi e siete capaci di trovare amicizie , io questa estate ho fatto un viaggio a barcellona per 4 giorni , mi sono ritrovato li , senza internet , solo quando ritornavo da i miei viaggi in treno , e ritornavo da mia zia avevo sto benedetto wifi, poi ero tutto il tempo da solo , a guardare piazze , giardini , rambla , chiese , e stazioni della metro , in 4 giorni avrò parlato pochissimo ,
solo un giorno ho parlato di più e chi ho incontrato secondo voi , due italiani che scavalcando la recinzione della metro, io ascoltai la loro pronuncia , e capi subito che erano italiani, cosi mi misi a parlare con loro per un pò, e scopri che erano bergamaschi.. Non sapevo cosa fare tutto il di , giravo per negozi , guardavo la gente, e andavo in spiaggia .. Se volete farla fatela di due giorni o di uno , perchè è una delle cose piu brutte che abbia mai provato Internet è stata la mazzata piu grossa.. io che ne sono dipendente |
Non sono abituato a viaggiare, mi mette ansia, specialmente da solo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |