FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Aria condizionata (https://fobiasociale.com/aria-condizionata-59996/)

Wrong 28-05-2017 20:03

Re: Aria condizionata

Ma a nessuno di voi da problemi alle articolazioni? Nessuno soffre di artrite o artrosi (non le distinguerò mai)?

CHAD 02-06-2017 23:44

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1930345)
L'anno scorso, dopo aver vissuto due estati consecutive immerso nel clima albionico (dove l'estate fa capolino per una, massimo 3 settimane), ho avuto grossi problemi a riadattarmi all'insopportabile afa padana.
Quest'anno ho pensato di tagliare la testa al toro, investendo un po' di soldi in un condizionatore. Chi fra voi è un fortunato possessore di a/c e vorrebbe condividere esperienze e consigli? Meglio quelli fissi o quelli portatili? Miglior rapporto qualità prezzo? E a coloro che odiano l'aria condizionata invece domando: perché?

Io ho l'aria condizionata a casa, negli ultimi anni poi l'anticiclone africano ha soppiantato quello delle isole Azzorre, comunque penso che il caldo deriva dal freddo.
Se l'aria rovente risale da Tunisia/Libia fa molto caldo al Centrosud e nell'Europa Orientale, se invece l'aria rovente risale dal Marocco fa più caldo al Centronord e nell'Europa centro-occidentale.

Redrum_ 02-06-2017 23:50

meglio quelli fissi col motore esterno come resa sono insuperabili, in questi giorni lo tengo acceso quasi sempre e se ne scegli uno buono consuma anche poco

dotrue 03-06-2017 11:01

Assolutamente fisso, paghi un pò di più per il montaggio ma nn ci sono paragoni...nn so se si possono fare nomi di marche, ma io ti consiglierei di dare un occhio ai Mitsubishi, con 400-500 euro ti porti a casa una bomba e supersilenzioso

cancellato2824 16-06-2017 23:00

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1930345)
E a coloro che odiano l'aria condizionata invece domando: perché?

Io son di quelli che odia l'aria condizionata, il motivo principale e' proprio che sto male, cioe' dolorini e senso di malessere che puo' anche essere forte (non e' solo e tanto questione di freddo, ma le vibrazioni unite al freddo o boh).
Non sempre e non immediatamente, ci sono volte in cui non mi dispiace o fin la gradirei ma negli uffici spesso c'e' una lotta fra quelli che l'accendono e quelli che la spengono, e io rientro decisamente fra questi ultimi.

claire 16-06-2017 23:13

sono qualche giorno fuori casa in una città fornace, in una casa senza aria condizionata.Sto bramando il ritorno a casa nel mio antro climatizzato,non vedo l'ora,solidarietà a chi non può permettersela,io creperei di certo.

Vacuum 17-06-2017 00:12

Non avendo un condizionatore al max uso 2 ventilatori per tutta la casa e apro le finestre, poi avendo più familiarità col caldo durante l'estate e calcolando il costo direi che per ora ho più contro che pro per comprarlo.

Franz86 17-06-2017 10:10

Non cercare scappatoie dalla realtà, affrontala, il problema è creato solo dalla tua mente. :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50.