![]() |
Re: Sentite la stessa canzone o variate?
Si' se una canzone mi prende tanto l'ascolto molte volte di fila
|
Se non si fosse notato ultimamente sto in fissa con "Alejandro". :sisi:
|
la ascolto finchè non la odio :applauso:
|
Cerco di sentire gli album per intero, prima di tutto.
Inevitabilmente finisco per fissarmi su qualche canzone e macinare ripetizioni a ruota. Togliendo poi il suonare, dove per forza di cose tocca sentirsi svariate volte una canzone per farla. |
Quote:
|
La mia fissazione per una canzone può durare anche mesi. Se l'album che contiene la canzone mi piace, sono rovinata :mrgreen:
|
Quote:
|
si, vado in loop continuo con praticamente le stesse canzoni:D
|
Ci sono delle canzoni...che mi piacciono davvero che ascolto sempre...ma cmq ne aggiungo sempre di nuove..guardando le nuove uscite del genere musicale che m'interessa.
|
Io prima mi fissavo su 2-3 album, per mesi, ma poi ho scoperto Oxygene, e non ascolto altro da 10 mesi, lol.
|
Di solito, almeno negli ultimi tempi, tendo ad andare in loop con una canzone, ma a volte anche con album interi. L'ultimo esempio è questo:
|
A seconda dello stato d'animo o periodo contingente, mi punto su un paio di canzoni.
|
La musica rappresenta per me un grande per modo per evadere e staccarmi (anche per una manciata di minuti) dalla realtà.Ne ho come un bisogno fisico.
Sono anche io di quelli che si fissa una canzone e la ascolta venti volte al giorno, poi non l'ascolto più per mesi, poi magari mi ricapita di riascoltarla e ricadere nel loop. |
Quote:
io anche per giorni se non proprio settimane di seguito :D da alcuni giorni (o settimane non ricordo) sono in fissa per i feel coming di weeknd |
Sì, a volte mi fisso su certe canzoni e le ascolto fino alla nausea...
|
Alla fine sono sempre quelle. A volte faccio un giro per trovare qualcosa di nuovo ma non mi stuzzicano granché spesso.
|
Quote:
|
Sto sentendo "Disko Partizani" da ore, in questo devo dire che sono quasi autistico. :ridacchiare:
|
«La maggior parte delle persone ama la musica in quanto si propone di trovarvi delle emozioni quali la gioia, il dolore, la tristezza, un'evocazione della natura, lo spunto per sognare o ancora l'oblio della "vita prosaica". Vi cerca una droga, un doping. Non ha importanza se questo modo di capirla venga espresso direttamente o attraverso un velo di circonlocuzioni artificiose. Sarebbe ben poca cosa la musica, se fosse ridotta a una simile destinazione. Quando la gente avrà imparato ad amare la musica in sé e per sé, quando l'ascolterà con un altro orecchio, il suo godimento sarà di un ordine ben più elevato e più potente e tale, allora, da permetterle di giudicare la musica su un altro piano e di rivelarle il suo intrinseco valore.»
I. Stravinsky, Cronache della mia vita (1935). |
Devo dire che con Spotify sto finalmente imparando ad ascoltare tante canzoni diverse e non fossilizzarmi sempre sulle stesse, finalmente ascolto musica come una persona normale. :sisi:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |