![]() |
Re: Scopo della vita:avere figli
Quote:
|
Quote:
Oggi ci si sente più liberi da quel punto di vista. Ci sono poi considerazioni di tipo economico da fare. I 20-30enni di oggi o sono disoccupati, o sono precari, o hanno un lavoro con cui guadagnano a stento per coprirsi le spese e si fanno ancora aiutare dai genitori. E veniamo da una crisi che dura da anni, c'è pessimismo, c'è paura di trovarsi sotto ad un ponte. Considera poi che oggi se fai un figlio ti tocca mantenerlo fino a 19-20 nel migliore dei casi. Un tempo superati i primi anni di vita spesso il figlio diventava forza lavoro che aiutava la baracca quasi gratis. |
Quote:
|
Quote:
|
chi pensa questo è semplicemente ignorante. nel vero senso che ignora le conseguenze di far nascere una persona...
e le conseguenze non c'è bisogno che le elenco. |
Quote:
No ma infatti i cambi sono stati talmente molteplici e fuorvianti, che io ho iniziato ad andare in confusione appositamente, è uno di quegli argomenti che se iniziamo ora a sviscerarli non finiamo neanche tra una settimana. |
Io voglio una famiglia, o meglio vorrei, e non sono ne un over 50 ne sono stato indottrinato da piccolo, figuriamoci poi l'educazione cattolica che non ho neanche la comunione.
Ovvio che li farei (farei, non farli capitare, i figli non possono capitare nel 2017) solo ed esclusivamente con alcuni presupposti, condizione economica in primis. Non capisco il ragionamento di chi dice che è depresso o cresciuto male dai propri genitori fare figli è stupido perchè succederebbe di nuovo la stessa cosa |
Quote:
|
Per me lo scopo della vita è togliermi la vita.
|
Quote:
|
L'unico motivo per incoraggiare il fare figli sarebbe quello di contrastare un calo drastico della popolazione di un Paese, ma per ora non mi sembra che ci si trovi in queste condizioni. L'individuo non ha, con queste premesse, un dovere riguardo al procreare, per quale motivo (oltre a quello scritto sopra) dovrebbe averne e rispetto a chi?
Poi se si hanno problemi psicologici è meglio non farli i figli, perché quelli (i problemi) producono troppo spesso incapacità di crescere i figli in modo adeguato e il tutto si riverserà sulla loro salute e serenità mentale, sulla vivibilità nell'ambito della famiglia e in qualche modo anche all'esterno di essa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Essere in coppia per legge che ve ne pare?ricordo che la pena in caso contrario sarebbe la castrazione.
|
Quote:
Sulla questione delle coppie che si separano invece, la situazione era spesso pessima alla base pure prima, per motivi diversi, solo che prima si rimaneva insieme per motivi di facciata, ma non sono mica tanto sicuro che fosse meglio eh. |
Quote:
|
Anche io la penso come te, e poi se si hanno problemi é meglio non farsi una famiglia altrimenti i nostri problemi li prenderanno loro meglio aspettare il momento giusto
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |