![]() |
Re: Amici degli ex?
Quote:
Siccome esiste la possibilità di perdere la persona amata per mille motivi, una persona sana deve saper accettare e superare la perdita, altrimenti, non riusciremo a superare nemmeno un lutto, quando invece esistono percorsi terapeutici appositi per queste situazioni. Sempre di perdita si tratta, stesse fasi e superarla è possibile. Sicuramente non è facile, ci vuole tempo, causa sofferenza, ma è possibile. E non c'entra nulla il "vero amore". Togliamoci dalla testa che il vero amore sia quello che non si supera mai (nel caso il rapporto finisca) e che ci porta a soffrire o a sentirne la mancanza per tutta la vita. |
Quote:
Parliamo di cose diverse, superare significa accettare fine di rapporto, non ricatalogare una persona come fosse una merce, se ami e intendo ami, poi che fai una giorno decidi di non amare più? È una menzogna dettare a se stessi la frase 'siamo solo amici ', ci sarà sempre un di più nascosto da qualche parte Anzi a dirla tutta, è egoistico e menzognero stare vicino in amicizia e covando altro di nascosto L'amicizia vera merita molto di più, altruismo e assenza di secondi fini per quanto inconsci Non venitemi a prendere in giro dai, se ci può essere vera amicizia, allora non c'era vero amore, c'era affetto stima affinità quello che ti pare, tutte cose che puoi convertire in amicizia |
Quote:
Nel lungo termine forse l'amore passa e si può essere amici, non so. |
Quote:
(scusa humour nero ) |
Quote:
Quote:
Detta così è veramente terribile, e sarebbe pieno di gente infelice col cuore spezzato, inevitabilmente. E di rapporti di convenienza, dove "ci si accontenta" di altro. Secondo me, non può essere così tragica. :nonso: Quote:
Il punto è che dobbiamo mettere in conto, che le relazioni possano finire, e la nostra vita non può finire con esse. |
Quote:
Chiaro che se fino a ieri stavamo insieme, domani non possiamo svegliarci migliori amici. Sarebbe assurdo. Io parlo di un periodo di tempo di mesi/anni (a seconda della durata della relazione), in cui elaborare l'accaduto e magari, se entrambi sentono il bisogno, riavvicinarsi piano piano, e vedere se è possibile un rapporto diverso dal precedente. Cosa che non è detto che funzioni, comunque. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io so che se sono ancora legata, meno lo vedo/sento, "meglio" sto, perchè la cosa mi fa male, e mi sembra pure normale (che sia single o fidanzato, poco mi cambia sinceramente, muoio di nostalgia comunque e vivrei col terrore che lui frequentasse un'altra da un momento all'altro, quindi perchè dovermi fare male a sto modo?) Nel momento in cui vedo tranquillamente i miei ex con le loro eventuali partners e sono emotivamente distaccata (cioè, sono passati anni e ho superato quel che c'era da superare), non ho nessun problema, in due mi hanno anche invitata al loro matrimonio, e non me ne è fregato niente. :D |
Quote:
Se dovesse fidanzarsi seriamente con un'altra non so se ne soffrirei perché non potrei più vederlo (io non frequento gente impegnata). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se fosse solo amicizia non vedo che problema potrebbe esserci ad essere amica di una persona impegnata. :nonso: (Se lo hai già scritto altrove, chiedo scusa, ma sono poco presente e leggo ancora meno) |
Quote:
|
Quote:
Io non sfanculo nessuno. Non ho sfanculato l,ex che mi ha fatto le corna, figurati un amico. Non sfanculo nemmeno chi mi critica alle spalle. Infatti ho molti amici data la mia enorme tolleranza. |
Quote:
|
Quote:
Avevo inteso male il tuo "non frequento gente impegnata" come se vi frequentaste in modo più che amichevole. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
E non fa per me. Io ho bisogno di riprendermi, tanto più perchè già faccio fatica a sostenere una relazione, figuriamoci se ne cerco subito un'altra. |
Quote:
Mica lo posso obbligare ad amarmi. Lui lo ha sempre detto che mi vuole bene ma non mi ha mai amata...infatti è finita. Era una cosa unilaterale. Per me poteva continuare fino alla morte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |