![]() |
Re: Vivere con la morte nel cuore
Quote:
|
Quote:
Poi mettiamo un cartello all'ingresso con la foto di un figobullo con sotto scritto "io non posso entrare..." :bene: |
Quote:
|
Quote:
Fai domanda, prova, poi scegli. Sputa sull'orgoglio. |
Quote:
|
Quote:
In totale negli anni avrò cambiato scuola duecento volte. |
Uno dei motivi per cui non lavoro è la sensazione di morte dentro.
Il lavoro mi fa sentire mortificata. Lo stesso atto di fornire una prestazione di qualunque tipo mi porta alla dissociazione |
Quote:
Ma ne ho sempre giovato. Comunque anche oggi ho dovuto spiegare a qualcuno l'inferno che si prova con l'angoscia di non saper fare nulla (per i blocchi d'ansia, il panico, per i disturbi che ho) e anche oggi non sono stato capito. Manco quella plurilaureata di mia sorella capisce la mia sofferenza quotidiana: mi chiede di fare cose che dovrebbe saper benissimo che io non riesco a fare :testata: Scusate il post scritto in maniera confusa, sono stressato. |
Quote:
|
Quote:
:miscompiscio: uffa non ho letto |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Fin quando sto per i fatti miei sto bene. Quando devo relazionarmi nascono sempre attriti, problemi e rotture - quello mi fa star male, noto di non essere più tranquillo quando c'è da relazionarsi (magari non la morte nel cuore mi cambia completamente la mia serenità in peggio): ho un carattere molto irascibile e spesso devo tapparmi la bocca e le orecchie per quieto vivere.
|
Zio Ken cosa mi tocca leggere... Passate un 10 giorni di ospedale visto che vi piace, con aghi ficcati nella testa e nella spina dorsale, bloccati a letto e alla fine una diagnosi di non-vita il tutto unito ai "soliti" problemi sociali e mentali. Dopo vi sentirete benissimo.
|
Quote:
just a little pinprick There'll be no more, ah-aaa-ah But you may feel a little sick ... and I, I have become comfortably numb (cit.) Secondo me c'è un fraintendimento dell'ospedale visto come una specie di spa. Specie in Italia, mi sembra una visione alquanto ottimistica (ovviamente dipende anche dal motivo del ricovero). |
Quote:
Io, almeno, mi riferivo alle cliniche psichiatriche. |
Quote:
|
Si muore anche lì...
alcune volte fisicamente e altre nell'anima. |
Quote:
Peggio. Si sopravvive tutti i giorni. Oppure meglio. Dipende dalla prospettiva. Inciampi, cadi in un burrone e riesci ad aggrapparti e a salvarti per il rotto della cuffia. Il cuore parte a martellare all'impazzata, tum tum tum. Ti risollevi, e che fai? Tiri un sospiro di sollievo e dici "fiuu c'è mancato poco!"? Oppure guardi in basso e immagini la scena di te cadere giù dal dirupo e finire sfracellata? Tu sei troppo abituata a scegliere la seconda opzione. Ormai ti conosco abbastanza, e so che te la cavi quasi sempre. E so che lo sai, che te la cavi quasi sempre. Ma devi esercitarti a non guardare indietro a quel burrone. Devi imparare a festeggiare del successo. Anche se ti risulta falso e innaturale. Come renderti meno emotiva e spaventata non lo so, però so che dovresti essere orgogliosa di te stessa per il fatto che nonostante tutto stai tirando avanti. Valorizza questa cosa, lo devi a te stessa. |
Quote:
Ovviamente si parlava di un ricovero con niente di doloroso e invasivo fisicamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |