![]() |
Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
Quote:
|
È capitato che qualche "amica" sui social network mi parlasse riguardo il suo rapporto con il suo uomo....allora rispondevo con frasi di circostanza....adesso non avrei nessuna difficoltà a tagliare corto e dire alla persona in questione che non sono interessato a questo genere di discorsi e di parlarne con il diretto interessato.
|
Quote:
|
Quote:
|
non facciamo i furbi mascherando la cosa come fosse una medaglia da appuntare all'uniforme fobica
avere amici è da estro :occhiali: |
avoja..con una persona in particolare..dopo 7 anni di amicizia, chiamiamola così, e in cui sono sempre stata innamorata di lui, puntualmente mi raccontava di tipe che frequentava e di cui si innamorava a sua volta..pur sapendo che io per prima fossi persa per lui.. bella cacca la friendzone!:male:
|
Quote:
Però so che non è stato semplice neanche per lei, so che gli piacevo, ci volevamo bene probabilmente è stata male anche lei! Io ho tagliato i ponti perché ormai eravamo troppo amici e non volevo, l'ho fatto per difendermi!! Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Seriamente, io non riuscirei a rimanere indifferente (starei a rosicà tutto il tempo :miodio:), mi allontanerei ma senza insultare o che, se non sono ricambiata mica posso incazzarmi, ma mi serve del tempo per metabolizzare il rifiuto, evitando di aggiungere sofferenza alla sofferenza. |
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Purtroppo è capitato
|
Quote:
|
Quote:
Spesso si accetta l'amicizia (alla fine di una storia o dopo un rifiuto) come fosse un "giusto" compromesso per non perdere del tutto l'altra persona e anche per fomentare l'illusione che l'altro/a prima o poi cambi idea o torni indietro (in modo spesso inconscio), quando poi ci si rende conto che l'amicizia non può funzionare perchè subentrano altre/i pretendenti, allora sarebbe onesto fare marcia indietro, rendersi conto di aver sbagliato, senza accusare l'altro/a di manipolazione o chissà che altro. |
Quote:
Ma non dopo un rifiuto, come si può restarci amico? Sapendo che questa persona ti piace, vuoi stare con lei, uscirci, baciarla ma non puoi, abbracciarla, tenerla per mano, magari nel frattempo ti racconta chi gli piace, no, non si può!! Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Scusate, ma che cambia? E' la stessa cosa, dopo un rifiuto o dopo essere stati lasciati, l'autostima riceve una botta non indifferente ed è normale starci male, quindi l'unica opzione possibile è allontanarsi, per non farsi del male e per non portare rancore all'altra persona. Per una futura amicizia, è possibile in entrambi i casi, ma solo dopo aver superato la rottura o il rifiuto, quando quel ricordo non ci farà più male. |
che cosa è la friendzone?
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Allora, cercherò di spiegartelo io (dato che sono ormai un'esperta in materia): è quella condizione in cui ti innamori di una persona, amica tua, e quando ti dichiari ad essa, ella ti respinge perché ti vede solo come un amico. Infatti Friend (amico) e Zone (zona) sta a significare in inglese "zona amicizia". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |