![]() |
Re: Esperienza con uno psicologo
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scusa ma non è un mio diritto vedere prima la situazione e poi decidere? Questa confidenza mi irrita. A me non è che escono soldi dal di dietro e sinceramente preferisco tenermeli piuttosto che regalarli. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
E aggiungo... nonostante io glielo abbia anche esplicitamente chiesto al telefono Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
"Ci siamo accordati telefonicamente per organizzare un incontro conoscitivo e ci saremmo concordati sulle tariffe al momento dell'incontro." Perchè è estremamente generica. E soprattutto non mi sembra che l'utente abbia messo il focus su quella parte, ergo un motivo ci sarà. |
Quote:
|
Poi 70 mi sembrano un po troppi per un semplice psicologo, continua a insistere sulla tua linea, non penso oserá denunciarti.
|
Quote:
Gli ho detto che c'era qualcosa che non andava e volevo capire se fosse solo un periodo momentaneamente o un problema da sempre. Lui mi ha risposto che ero molto consapevole ed era già una bella cosa. Io gli ho chiesto come funzionava e lui mi ha detto che loro organizzavano un incontro conoscitivo e poi se c'era motivo di fare un percorso lo si faceva. Gli ho chiesto i prezzi allora e lui mi ha risposto che ci saremmo concordati sulla tariffa a questo incontro. Ci siamo visti e dopo che gli ho spiegato un po' mi ha spiegato che c'era una tariffa minima e massima a seconda degli orari di quando facevo le sedute. Mi ha detto anche se inizialmente ci sarebbero stati 3/4 incontri di diciamo radiografia(e già sono aumentati) e con circa 280 euro me la sarei cavata (me lo ha detto in tono quasi da battuta) subito dopo mi ha chiesto cosa volevo fare e io gli ho detto che ci avrei pensato perché non avevo capito che anche la prima dovevo pagarla e ci siamo lasciati così Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Mi aggrappo al fatto che non mi ha detto il prezzo, potevano essere anche 300 euro.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E' poco chiara come situazione... Non vorrei che si giocasse su questo....
Quando sono andata da una psicoterapeuta, l'ora era diventata di venti minuti perché scalava i minuti come niente fosse, facendomi pagare interamente tutto. |
Quote:
http://www.psy.it/nomenclatore potenzialmente lo psicologo può prendere un botto di soldi, altrochè. Quote:
|
Allora Alessandro è abbastanza fottuto se lo psicologo decide di fare sul serio se non dovesse pagare, io cercherei di scendere sotto i 50 come già detto e pace.
|
Un incontro conoscitivo non è una seduta.E' un incontro in cui si espone un problema,si decide insieme se si puo risolvere iniziando un percorso e se si vuole intrapenderlo.Non va pagata.Altrimenti andava chiamata seduta.Non è come dal medico che tu sai di avere un problema e fa la visita.Inoltre al telefono lui ha specificato che non sapeva se ne aveva bisogno o era solo periodo,quindi doveva andare li,incontraro,chiarirsi le idee e basta.Lo scopo era solo chiarire le idee per poi decidere.Ma a priori di tutto cio,bisogna essere infami a chiedere addirittura 70 euro e non 30 per una primissima chiacchierata.Poi se se ne fosse aprofittato e ne avrebbe chiesti 300?No ragazzi,questo è essere infami.Una persona corretta non avrebbe fatto cosi.
|
Quote:
|
Lui ha detto chiaramente al telefono che l incontro era solo a scopo informativo e valutativo,un incontro di cortesia.Non ha detto vieni qui a fare una seduta,ha detto vieni qua a parlare per decidere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |